Pasta con i broccoli: la ricetta veg buonissima
I broccoli sono delle crucifere davvero preziosissime, che non possiamo non inserire nella nostra alimentazione: non sempre però i bambini sembrano gradirli, ne abbiamo già parlato e vi abbiamo dato alcuni consigli.
Ma oggi vi spiaghiamo un evergreen semplicissimo e pratico che ci può salvare la cena senza fatica è la classica pasta con i broccoli: le ricetta veg, sana e veloce della pasta con i broccoli per la famiglia.
- broccoli
- mandorle
- anacardi (facoltativi)
- olio d'oliva
- aglio
- pasta integrale
Laviamo e puliamo i broccoli, eliminando il gambo. Riempiamo d'acqua la pentola che vorremmo utilizzare per far cuocere la pasta, inseriamo dentro i broccoli e facciamo cuocere per circa 15 minuti. In una pentola antiaderente (ancora meglio un wok) versiamo tre cucchiai d'olio extra vergine di oliva, un cucchiaio di dado e 1 spicchio d'aglio: togliamo dall'acqua i broccoli con un colino o una pinza, lasciamoli sgocciolare bene così da eliminare l'acqua in eccesso, poi mettiamoli nel wok. Facciamo saltare per 10 minuti a fuoco vivace, pigiando bene con la forchetta così da mascherare ai piccoli la forma dei broccoli se non li appezzano, infine togliamo l'aglio. Subito dopo aver tolto i broccoli aggiungiamo un cucchiaio di sale integrale all'acqua e buttiamo la nostra pasta: dopo 10 minuti scoliamo la pasta, poi versiamola dentro al wok, e facciamola saltare con il condimento di broccoli. Frulliamo 2 cucchiai di mandorle e 6 cucchiai di anacardi, poi spolveriamo la nostra pasta con questi.
Categoria: Primi