Polentina con purea di mango e ceci
Questa polenta non è la solita polenta, come avrete potuto intuire dal titolo. È super sfiziosa, delicata e curiosa, differente dal solito contorno di farina di mais che portiamo in tavola, una sorta . Allo stesso tempo è ugualmente buona e naturale, e piace moltissimo ai bimbi che amano i sapori un po' più dolci!
Polentina con purea di mango e ceci: come preparare la polenta con accompagnamento di mango e ceci
500 grammi di farina gialla di mais integrale
Acqua
Sale q.b.
Due manghi
Mezzo limone
Due cucchiai di aceto di riso
Una scatoletta di ceci
Prepariamo la nostra polenta come al solito, mettendo a bollire una pentola d'acqua e aggiungendo la farina di mais integrale e sale quanto basta, mescolando bene durante la cottura (che varierà in base alla farina che avete scelto: la cottura è indicata sulla confezione).
Nel frattempo prepariamo la nostra crema di mango pulendo bene i due manghi e tagliandoli a cubetti. Mettiamoli nel frullatore con il succo di mezzo limone e l'aceto e frulliamo bene, fino ad ottenere la nostra polpa, da mettere in frigo perché addensi.
Una volta pronta la polenta versiamola in una ciotola da portata. Prendiamola a cucchiaiate e mettiamola in alcuni stampini per muffin in silicone (della forma che preferite), lasciamo raffreddare e otterremo così delle formine di polenta sfiziose.
Serviamo la polenta adagiando sopra la nostra crema di mango e una manciata di ceci, condendo con un pizzico di sale e un filo d'olio a crudo.
Categoria: Secondi