Le acconciature per bambine con capelli afro
Dipende da riccio a riccio, ma in generale i capelli afro sono molto delicati da trattare e hanno bisogno di cure diverse rispetto ai capelli lisci (qui trovate qualche idea di acconciatura per bambine con capelli lisci o leggermente mossi). Per le bambine con capelli afro, quindi, si consiglia di non lavarli troppo spesso con lo shampoo per evitare di seccare la cute e i capelli, mantenendo invece l’equilibrio degli oli naturali della pelle, e di non massaggiare lo shampoo tra le ciocche, ma solo sulla cute. Il balsamo? Scegliamolo districante e senza risciacquo, che ammorbidisca le ciocche, districandole mentre il balsamo è applicato con le dita o con un pettine di legno a denti molto larghi.
Dopodiché si passa all’asciugatura: evitiamo di far toccare il diffusore del phon con i capelli, togliamo l’umidità maggiore e lasciamo poi che l’aria finisca il lavoro.
Ma poi, come acconciare questi bellissimi capelli? Ecco qualche idea molto semplice e quotidiana per i capelli ricci afro naturali.
Le acconciature per bambine con capelli afro: come pettinare i capelli afro delle nostre bimbe per un effetto super
Naturali
Possiamo lasciarli innanzitutto al naturale, bellissimi e vaporosi, con il loro tipico volume e i grovigli super affascinanti.
Un codino
Per le bimbe che non amano i capelli sul volto ma vorrebbero tenere i capelli naturali basta invece un codino alto centrale.
Tanti codini
Per le bimbe più piccole, per tenere i ricci (che sono ancora corti, dal momento che i capelli ricci “crescono” più lentamente, a causa delle curve strettissime delle onde) in ordine, un’idea sono tanti codini su tutta la testa con tanti elastici colorati come piace a loro.
Il cerchietto
Un semplice cerchietto è sempre una buona idea, su tutti i tipi di capelli: guardate che bell’effetto sul volume dei ricci.
La coda alta
La coda alta ben tirata e fissata con un elastico ben saldo è elegante, ordinata e fa sempre un effetto “wow”.
Le treccine
Possiamo farle nei saloni specializzati in capelli afro e sono un’idea molto buona, dal momento che stanno benissimo e che permettono di stare “tranquilli” per qualche settimana, senza dover pettinare ogni giorno i capelli.
I cornrows
Sono un tipo di treccia attaccata alla testa, molto ordinato e tirato, dall’effetto sempre stupefacente. Anche in questo caso, le si fa nei saloni specializzati (o in casa, se siamo in grado!), per poi tenerle per qualche settimana, sempre in ordine.
https://www.pinterest.it/pin/613122936747877894/
Le trecce basse
Tanto gelo sopra, tirando molto bene le radici, e poi delle belle treccione sulle punte: un hairstyle afro bellissimo, delicato ed elegante.