I migliori libri di Roald Dahl da leggere in estate
Roald Dahl ha forse bisogno di presentazioni?
L'autore britannico ha incantato generazioni di lettori e lettrici con i suoi racconti pieni di immaginazione, umorismo e personaggi indimenticabili.
L'estate è di certo il momento migliore per immergersi nelle letture di piacere: ecco quindi una selezione dei più bei libri di Roald Dahl per ragazze e ragazzi, bambini e bambine, da leggere in estate sotto l'ombrellone o su un'amaca nel mezzo di una rilassante pineta.
La fabbrica di cioccolato
Iniziamo con un classico intramontabile. Questo romanzo parla di Willy Wonka, il geniale cioccolatiere, e di un gruppo di bambini e bambine che vincono un tour nella sua favolosa fabbrica di cioccolato. Questa storia piena di dolci tentazioni e divertenti avventure è perfetta per l'estate, per non staccare gli occhi da un libro davvero appassionante.
Lo trovate qui.
Il grande ascensore di cristallo
Questa è la continuazione di "La fabbrica di cioccolato" e vede il ritorno di Willy Wonka e del protagonista Charlie Bucket. Insieme, si imbarcano su un incredibile ascensore di cristallo che li porterà in avventure sempre più fantastiche. Questo libro è una lettura avvincente che cattura l'immaginazione dei lettori di tutte le età.
Lo trovate qui.
Matilde
Una storia amata da moltissimi ragazzi e ragazze (anche per la versione cinematografica, Matilda sei mitica) Matilde parla di una bambina dotata di poteri telecinetici straordinari. Matilde affronta i suoi genitori trascuranti e una preside terribile, scoprendo nel frattempo l'importanza della gentilezza e della saggezza. Questo libro è un incoraggiamento per i giovani lettori e lettrici a seguire i propri sogni e a lottare per la giustizia.
Lo trovate qui.
Le streghe
Un romanzo avvincente e spaventoso allo stesso tempo, Le streghe racconta la storia di un ragazzo che scopre un terribile complotto delle streghe di tutto il mondo. Con l'aiuto della sua nonna, il protagonista deve affrontare queste creature malvagie. Questo libro è perfetto per chi cerca un'avventura emozionante e piena di suspense.
Lo trovate qui.
James e la pesca gigante
James e la pesca gigante è una storia magica e surreale che segue le avventure del giovane James, che trova una misteriosa sostanza magica che fa crescere una pesca gigante nel suo giardino. Con la sua ciurma di insetti stravaganti, James intraprende un viaggio verso luoghi fantastici. Questo libro è una scelta ideale per i lettori che vogliono sognare ad occhi aperti e lasciarsi trasportare in mondi inimmaginabili.
Lo trovate qui.
Io, la giraffa e il pellicano
Un'incantevole storia che segue le vicende di Billy, un giovane ragazzo che diventa amico di una giraffa, un pellicano e una scimmia. Insieme, i quattro amici si imbarcano in un'avventura incredibile come proprietari di un'impresa di pulizie. Una lettura leggera e divertente per rallegrare le tue giornate estive.
Lo trovate qui.
Ps. I link sono affiliati!