I più bei lettini Montessori del mondo
Ormai i letti montessoriani sono stati sdoganati: da pedagogia un po’ bistrattata, quella di Maria Montessori è rientrata nuovamente nella top ten delle teorie didattiche più seguite, anche quando si tratta di nanna.
Il lettino Montessori, dunque, si sa, è un letto molto basso e confortevole che permette al bambino, da quando è in grado di reggersi in piedi, di scendere e salire a piacimento, senza sbarre e senza impedimenti, per supportare la sua crescita verso l’indipendenza.
Ecco quindi una carrellata dei lettini Montessori più belli del mondo, i letti montessoriani da cui prendere spunto per la cameretta del proprio bambino.
I più bei lettini Montessori del mondo: i migliori letti montessoriani che possiamo trovare sul web da cui prendere ispirazione per la camera dei bambini
Un lettino montessori meraviglioso, questo fatto a tenda (è acquistabile a questo link): basso e di legno di pino (materiale perfetto e montessoriano), è solido ma leggero ed è davvero magico, anche per stimolare l’immaginazione dei bambini.
Nordico ed essenziale, dalle linee geometriche ma allo stesso tempo morbide, questo letto Montessori è davvero magnifico, perfetto in tutte le camerette.
Credit: https://sprout-kids.com/products/low-montessori-floor-bed-for-toddlers
Sempre su Amazon troviamo un lettino montessori a forma di casetta, economico rispetto a tanti sul mercato ma sicuro e di nuovo in legno di pino (disponibile anche dipinto di bianco). Il materasso sta proprio a terra, ma appoggiato su comode doghe in legno per il benessere del sonno.
Con un piccolo baldacchino da decorare come si vuole, questi lettini sono davvero molto carini: si tratta di semplici materassi appoggiati a terra racchiusi in una cornice DIY in legno dipinto.
Credit: https://mommyonthemound.com/2018/11/23/modern-kids-shared-bedroom-with-floor-beds/
La semplicità a volte è la scelta migliore e questo lettino lo conferma: appoggiato al muro, con un semplice paracolpi a salsiccia, il lettino montessori sembra una “scatola” molto bassa su cui appoggiare il materasso.
E, proprio perché la semplicità è un’ottima scelta, a volte i lettini montessoriani migliori sono quelli essenziali, ovvero semplici materassi appoggiati a terra, in un angolo, corredati da comode e confortevoli lenzuola o piumoncini.
Credit: https://www.thebump.com/a/9-simple-steps-to-setting-up-a-montessori-style-toddler-bedroom
Infine, i deliziosi lettini montessori di Woodly, a forma di macchinina, davvero stupendi!