Eggs and soldiers, una colazione inglese deliziosa
"Uova e soldatini", un nome insolito per un piatto semplicissimo della tradizione inglese: questa colazione a base di uova e pane è deliziosa nella sua facilità di gusto e di esecuzione.
Le uova sono semplicemente delle uova semi-bollite e i soldatini sono delle sottili strisce di pane tostato, meglio se integrale o ai cereali, da inzuppare nel rosso dell'uovo.
Ecco come preparare questa colazione tradizionale inglese chiamata "Eggs and soldiers" in cinque minuti, per cominciare la giornata con la giusta energia e con il giusto sapore.
Eggs and soldiers, una colazione inglese deliziosa: la ricetta delle uova bollite e dei soldatini da inzupparci dentro
Ingredienti per una persona:
- Un uovo biologico
- Una fetta di pane integrale in cassetta
- Della crema di semi di girasole o della crema di 100% frutta secca (opzionale)
In un pentolino portiamo ad ebollizione dell'acqua.
Quando bolle, gettiamo l'uovo e facciamo cuocere per circa 3-5 minuti, a seconda del grado di cottura del tuorlo che vogliamo raggiungere. Più cuocerà e più sarà sodo; meno cuocerà e più sarà cremoso.
Mentre l'uovo bolle, facciamo tostare la fetta di pane integrale in cassetta. Una volta abbrustolita, tagliamola in tante strisce sottili.
Quando l'uovo è pronto serviamolo in un portauovo, sistemando le fette in un piattino.
Le strisce di pane andranno inzuppate nel rosso dell'uovo, di cui avremo scoperchiato il guscio.
Si può, opzionalmente, imburrare le strisce con della crema di semi di girasole o frutta secca, ma solo se è di proprio gradimento.
Categoria: Merende e snack