Pudding al burro di mandorle per colazione. In barattolo!
Con il burro di mandorle fatto in casa è semplicissimo trovare sempre nuove colazioni e nuove merende, per proporre ai bambini pasti salutari ma tanto gustosi. Il pudding, ad esempio, è delizioso, e lo si può preparare la sera per la mattina! Con frutta e cereali, è un connubio perfetto di ingredienti benefici, ed è davvero, davvero delizioso.
Pudding al burro di mandorle per colazione in barattolo: la ricetta per una colazione a base di burro di mandorla, frutta e fiocchi d'avena
120 ml di latte di mandorla
2 cucchiai di burro di mandorle
3 cucchiai di semi di chia
1 cucchiaio di miele
qualche lampone (o un altro frutto di stagione)
mezza tazza di fiocchi di avena
Prepariamo la ricetta direttamente nel barattolo di marmellata: versiamo il latte, i semi di chia, il burro di mandorle e il miele, mescolando molto bene con un cucchiaio (ma senza ottenere un composto super omogeneo: se il burro di mandorle rimane un po' "a grumi" è ancora più buono sotto i denti).
Aggiungiamo quindi i fiocchi di avena e mescoliamo ancora un po'. Chiudiamo con il coperchio e mettiamo in frigorifero. Durante la notte gli ingredienti si combineranno e mescoleranno tra loro i sapori e le consistenze.
La mattina basterà guarnire il nostro barattolo di pudding con la frutta fresca e mangiare mescolando tutto!
Giulia Mandrino
Categoria: Merende e snack