Salatini pops
I pops sono una modalità davvero deliziosa per creare simpatiche merende ma anche finger food per aperitivi e bruch con amici. La ricetta è davvero semplice, bastano infatti solo 2 ingredienti e degli stecchini. Potete personalizzarla a vostro piacimento per esempio con pesto, con patè di olive e formaggio veg spalmabile, ricotta, concentrato di pomodoro e origano.
Ecco come realizzare in pochi minuti dei salatini pops: la ricetta per creare degli snack simpatici con la pasta sfoglia a forma di girella
- 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
- mopur (lo trovate nei negozi bio ma anche nei supermercati come l'Esselunga)
- stecchini per fare i ghiaccioli
Tagliamo la pasta sfoglia creando delle striscioline della larghezza di un cm e mezzo (dal lato più lungo del rettangolo), poi appoggiamo su queste l'affettato veg oppure il pesto o il condimento che abbiamo scelto, arrotoliamo creando una girella, avendo cura di non schiacciare troppo la sfoglia.
Accendiamo il forno e manteniamolo a una temperatura di 180°, sempre ventilato; passiamo sotto l'acqua gli stecchini così che non brucino, poi inseriamoli nella girella (io ho prima usato un coltello per facilitare il passaggio e non schiacciare i pops e solo dopo ho infilato lo stecco).
Cuociamo in forno per circa 10 minuti.
Categoria: Merende e snack