Cosmopolitan analcolico: la ricetta del cocktail fruttato senza alcool
Gusto fruttato ed eleganza innegabile: il Cosmopolitan è uno dei cocktail più buoni (e affascinanti) in assoluto.
E chi desidera evitare l'alcool? È possibile godersi una versione analcolica di questo drink iconico senza rinunciare al suo sapore delizioso.
Oggi vi presenteremo la ricetta del Cosmopolitan analcolico, una bevanda perfetta per le mamme che vogliono rilassarsi e godersi un momento di piacere senza alcool.
Cosmopolitan analcolico: la ricetta del cocktail fruttato senza alcool
60 ml di succo di mirtillo rosso
30 ml di succo di lime fresco
30 ml di succo di arancia
30 ml di succo di melograno
Ghiaccio tritato
Lime per decorare
Prepariamo il succo di mirtillo rosso fresco o utilizziamone uno senza zucchero aggiunto, quindi versiamolo in uno shaker.
Aggiungiamo il succo di lime fresco e il succo di arancia, quindi quello di melagrana.
Aggiungiamo una buona quantità di ghiaccio tritato nello shaker. Il ghiaccio rinfrescherà il drink e lo renderà ancora più invitante.
Chiudiamo lo shaker e agitiamo energicamente per circa 20-30 secondi. In questo modo, si otterrà una miscela ben amalgamata e rinfrescante.
Prepariamo il bicchiere da cocktail (quello da Martini, ma anche una coppa di champagne) assicurandoci che sia ben freddo.
Filtriamo il cocktail nello shaker utilizzando uno strainer e versiamolo delicatamente nel bicchiere.
Per una presentazione elegante, possiamo decorare il drink con una sottile spirale di scorza d'arancia o di lime. Basterà strofinare la scorza sul bordo del bicchiere per rilasciare gli oli essenziali e poi posizionarla delicatamente sul bordo del bicchiere.
Categoria: Bevande ed estratti