Estratto drenante di zucchine e ananas: due versioni
Durante questi giorni di caldo incredibile mi sono deliziata con numerosi estratti per fare il pieno di vitamine e minerali e idratarmi in profondità.
Ma la prova costume si avvicina così cerco di limitare la quantità di zuccheri e di consumare cibi bruciagrassi e poco calorici. Ecco allora due ricette, una per me finalizzata a creare un estratto drenante e che favorisca la perdita di peso a base di zucchina, ricca di potassio, drenante e poco calorica e di ananas, frutto che contiene bromelina, un enzima molto utile per la digestione e per diminuire i livelli di infiammazione; l'ananas è inoltre ricco di acidi organici che contrastano le ritenzione idrica e di antiossidanti benefici per il metabolismo cellulare. Ho aggiunto anche circa 15 foglie di spinacino per incrementare il potere disintossicante del mio estratto.
La seconda ricetta è invece per i miei bambini, loro adorano il gusto dolce così ho aggiunto mela e pesca. Vediamo nel dettaglio i due estratti di oggi:
- 1 zucchina
- circa 5 cm di ananas (ricordatevi di togliere la parte centrale più dura che rischia di rovinare il vostro Estraggo Pro)
- 15 foglie di spinacini
- 1 zucchina
- circa 3 cm di ananas
- 5 foglie di spinacini
- mezza mela
- 1 pesca
Categoria: Bevande ed estratti