Smoothie proteico di fragole
Aprile è il mese in cui compaiono finalmente le fragole sui banchi del mercato. Antiossidanti, ipocaloriche e dolcissime, le fragole piacciono spesso a tutta la famiglia, e noi ne approfittiamo sempre, abbinandole ad altri ingredienti, per preparare frullati, estratti e smoothie detox, energizzanti o benefici in generale. Come questo che vi proponiamo, ricchissimo di proteine vegetali (prese dai semi di canapa e dal latte di mandorla, fonti naturali in questo senso) e davvero tanto, tanto buono.
Smoothie proteico di fragole: il frullato cremoso a base di fragole che piace ai bambini e che ci dà il giusto apporto di proteine vegetali
sei o sette fragole
una banana
un cucchiaio di proteine di canapa
mezzo bicchiere di latte di mandorla
Il procedimento è super semplice: basta frullare tutti gli ingredienti (o estrarli con un estrattore), aggiustando eventualmente il latte per raggiungere la consistenza desiderata, e versare il composto in un bel bicchierone.
Se i bambini volessero addolcirlo (anche se le banane e le fragole rendono già il tutto abbastanza zuccherino), meglio utilizzare dello zucchero di canna integrale o dello sciroppo d'acero, senza esagerare.
Categoria: Bevande ed estratti