Succo vivo detossificante per il sangue
Oggi ho preparato un estratto che aiuta il processo di purificazione del nostro sangue. Ci vengono così in aiuto la rapa rossa (detta anche barbabietola) con le sue proprietà non solo antiossidanti ma anche depurative del sangue: in particolare le saponine in essa contenute facilitano l'eliminazione dei grassi, mentre le betaine rinforzano i vasi capillari. La grande quantità di minerali di cui è ricca la rendono un perfetto rimineralizzante per bambini debilitati dai malanni di stagione.
E poi il litchee, che oltre ad addolcire il gusto così di "terra" della barbabietola contiene acido nicotinico, sostanza in grado di dilatare i vasi sanguigni e facilitare la purificazione del sangue; è inoltre ricco di potassio e magnesio, minerali fondamentali per il benessere dell'apparato cardio-circolatorio. E' inoltre un ottimo antiossidante e regolatore di zuccheri, utile in caso di diabete o predisposizione ad esso.
Buon succo vivo by Estraggo Pro
- 1 barbabietola piccola o mezza grande
- 12 litchi sgusciati e privati del nocciolo
- 3 carote bio
- 1 cm di zenzero
- 4 cm di insalta belga (o 1 mela piccola)
Inseriamo nel nostro Estraggo Pro il cestello a maglia larga, così da non sprecare quasi nulla dei nostri preziosi ingredienti. Inseriamo poi tutti gli ingredienti ed ecco pronto il nostro super estratto.
Categoria: Bevande ed estratti