Cheesecake veg e veloce dal profumo esotico
Oggi vi propongo una ricetta davvero originale che potete fare con i vostri bimbi e che non prevede cottura: sono delle cupcake crudiste realillzate con frutta secca e frutta fresca bio Dole, che amo molto sia per il gusto sia per l'impegno etico che sta alla base e che potete valutare voi stessi nel sito Dole dedicato all'agricolutura biologica www.doleorganic.com.
Dole si impegna ogni giorno a sostenere l’importanza di una vita salutare, condotta seguendo 3 essenziali regole, semplici da seguire, l’Energy Code Dole:
1. una buona alimentazione ricca di frutta e verdura,
2. movimento regolare
3. tanta passione.
Ed ecco svelato il segreto per una vita longeva e appagata! Il Presidente di Dole Food Company, David H. Murdock, 93 anni, ottima salute e uno stile di vita attivo, è il vero testimonial dell'azienda: con l’obiettivo di promuovere la ricerca e l’educazione ad una corretta alimentazione, ha fondato il DOLE NUTRITION INSTITUTE, un centro avanzato di ricerca nutrizionale sito in California finalizzato a fornire supporto scientifico nell’analisi dei benefici sulla salute derivanti da una dieta ricca di frutta e verdura, condurre nuovericerche e sviluppare nuovi prodotti.
Dole Italia si impegna affinchè vi sia totale tracciabilità di tutte le Banane e gli Ananas Dole, così che si possa vedere con i propri occhi il lungo viaggio che ciascun frutto ha percorso per giungere fino a noi: basta andare su WWW.DOLE-EARTH.COM e digitare il codice a 5 cifre presente sull’etichetta
Dole è molto attenta ai temi di impatto ambientale e di lavoro etico, e si impegna ad avere cura dei suoi lavoratori e delle comunità che ruotano attorno alle aree di coltivazione: i risultati ottenuti sono certificati da importanti standard internazional ricevuti nel corso degli anni; tra questi, il loro ultimo traguardo è la RAINFOREST ALLIANCE, il più importante protocollo internazionale legato alla salvaguardia dell’ecosistema e delle persone.
Se vuoi conoscere di più sulla frutta Dole consulta il sito WWW.DOLE.IT, ma dopo gustati le mie cupcake crudiste a base di frutta fresca, crema di banana e cocco. Qualcosa di buonissimo!
Per la base:
- 150 g di pistacchi
- 12 datteri
- 100 g di mandorle
- 2 cucchiai di farina di cocco
Per la crema:
- 300 g di anacardi non salati lasciati in ammollo per 10 ore
- 1 banana bio Dole
- 4 cucchiai di zucchero di cocco
- 1 cucchiaino di vaniglia in polvere
Per decorare:
Scaglie di cocco oppure ananas fresco Dole
Inseriamo i pirottini di carta nella teglia da muffin, oppure stendiamo al posto di questi della pellicola.
Frulliamo gli ingredienti per la base e sistemiamo il composto ottenuto per formare il primo strato della cheesecake veg. Poi frulliamo lo zucchero, la vaniglia, gli anacardi privati delll'acqua di ammollo e la banana Dole: incorporiamo delicatamente la panna di cocco, poi versiamo il composto nei pirottini per formare il secondo e ultimo strato delle tortine.
Lasciamo in frigorifero per circa 12 ore così che si solidifichi bene: poi tiriamo fuori le nostre tortine e decoriamole con ananas Dole tagliato a cubetti oppure scaglie di cocco.
Categoria: Dolci & co.