Chocolate Chips Cookies vegan e strepitosi
Ecco una ricetta che svolta davvero le giornate: sono i chocolate chips, biscotti con gocce di cioccolato della tradizione americana che deliziano i palati di tutto il mondo e che i bimbi letteralmente adorano.
La versione che vi proponiamo oggi è davvero strepitosa e super sana perchè priva di burro: ecco la ricetta dei chocolate chips vegani e strepitosi
E' ideale come merenda per i nostri piccoli sia a casa nel pomeriggio che a scuola a metà mattina. Il cioccolato, se di buona qualità, è infatti una fonte importante di magnesio che favorisce il benessere del sistema nervoso, le mandorle bio Noberasco sono una decisiva fonte di calcio, ferro e, grazie al contenuto ditirosina e triptofano, agiscono positivamente sull'umore.
- 300 g di farina integrale
- 100 g di zucchero integrale di canna
- 3 cucchiai di sciroppo d'acero
- 5 cucchiai di acqua
- 250 g di gocce di cioccolato fondente extra (o cioccolato tagliato a pezzetti)
- 70 g di mandorle bio Noberasco
- 2 cucchiaini di lievito
- mezzo cucchiaino di sale
- mezzo cucchiaino di bicarbonato
- 1 cucchiaino di cannella
- 1 cucchiaino di vaniglia in polvere
- 150 g di olio di semi di arachide
Tritiamo le mandorle grossolanamente. Mescoliamo poi insieme gli ingredienti secchi ad eccezione dello zucchero: poi in una seconda terrina uniamo lo zucchero, lo sciroppo d'acero, l'acqua e l'olio. Uniamo i due composti fino ad ottenere una pasta dalla consistenza molto friabile (se la riteniamo troppo friabile aggiungiamo olio).
Inforniamo a 180° gradi per dieci minuti: i biscotti risulteranno ancora morbidi, non preoccupiamoci, tiriamoli fuori dal forno con una paletta e appoggiamoli su una superficie piana che non sia chiaramente la teglia calda e lasciamoli raffreddare per almeno 30 minuti.
Categoria: Dolci & co.