Dorayaki alla crema di cioccolata
Avete presente i dorayaki, quei piccoli dischetti morbidi accompagnati da una salsa di fagioli? Sono deliziosi. Ma avete mai provato la versione dolce? È ancora più appetitosa, soprattutto se fatta con le nostre mani dall'inizio alla fine! Già, perché oltre a realizzare in maniera semplicissima i nostri dorayaki, possiamo farcirli con la nostra crema di cioccolata homemade a base di cacao e nocciole!
Dorayaki alla crema di cioccolata: la ricetta dei dischetti orientali in versione dolce
100 grammi di farina
2 uova
40 grammi di zucchero di cocco
1 cucchiaino di miele
1 cucchiaino di lievito per dolci
acqua
Iniziamo sbattendo le uova insieme allo zucchero con una frusta in una ciotola, quindi aggiungiamo la farina e mescoliamo bene. Aggiungiamo anche il miele e il lievito, mescoliamo e lasciamo poi riposare l'impasto per mezz'ora in frigorifero.
Prendiamo poi una padella antiaderente, scaldiamola bene e versiamoci a cucchiaiate la pastella. Essendo densa resterà a "cerchio", quindi possiamo farci stare circa 4 dorayaki alla volta. Cuociamo un lato alla volta, fino a che sarà ben dorato.
Togliamo dal fuoco e creiamo con due dorayaki alla volta dei piccoli sandwich spalmando nel mezzo la crema alle nocciole, oppure, se i dorayaki sono abbastanza spessi, tagliamoli ognuno a metà e faciamoli con la nostra crema di cioccolata.
Categoria: Dolci & co.