Ghiaccioli al mango fatti in casa: la ricetta
In estate rinfrescarsi con il ghiacciolo non è solo gustoso, ma anche importante: permette di idratarsi, anche nel caso di persone (grandi o piccole) che solitamente fanno fatica a bere.
Meno benefica è però la scelta di mangiare i ghiaccioli industriali, zeppi di zucchero e di coloranti. Una scelta comoda, è vero, ma solo perché si crede che fare in casa i ghiaccioli sia difficile o faticoso. Niente di più sbagliato!
Questa ricetta dei ghiaccioli al mango homemade, per esempio, è di una facilità disarmante. Ed è senza zucchero aggiunto! Il mango, infatti, è un frutto già molto dolce e zuccherino di suo e non è necessario dunque aggiungere altro saccarosio.
Ecco la ricetta dei ghiaccioli al mango.
Ghiaccioli al mango fatti in casa: la ricetta
Un mango maturo e dolce
350 grammi di yogurt greco
Per realizzare i ghiaccioli al mango serviranno anche sei stampini per gelato e sei stecchini di legno recuperati da vecchi ghiaccioli o gelati.
Dopodiché procediamo con la preparazione.
Sbucciamo il mango senza sprecarne troppo, tagliamolo a cubetti e inseriamoli in un frullatore. Nel boccale aggiungiamo anche lo yogurt.
Azioniamo fino ad ottenere una crema omogenea.
Versiamo il composto negli stampi per ghiaccioli (oppure in alcuni bicchierini compostabili), infiliamo lo stecco e mettiamo in freezer per almeno 5 ore.
Si conserveranno in freezer per alcuni mesi (se non verranno divorati prima!).
Categoria: Dolci & co.