La nostra ricetta di dolce senza zucchero della torta mattutina
Dire di no allo zucchero è sempre una buonissima idea. All'inizio sembrerà difficile, ma basta pochissimo tempo per rendersi conto che è solo questione di abitudine. Soprattutto, mangiare senza zucchero non significa mangiare piatti insipidi o non dolci, ma semplicemente apprezzare di più il sapore originale e cominciare a conoscere anche le alternative allo zucchero, quegli ingredienti che portano comunque un punto zuccherino al piatto.
Anche nel caso dei dolci e delle torte si può scegliere di fare a meno dello zucchero. E un esempio è questa torta mattutina senza zucchero, deliziosa comunque grazie alle mele, al miele e alla vanillina!
La nostra ricetta di dolce senza zucchero della torta mattutina: la ricetta della torta mattutina senza zucchero, con mele e miele
270 grammi di farina integrale
200 grammi di mele golden biologiche
100 ml di latte di mandorla
3 uova
100 ml di olio di semi di arachide
140 gr di miele
1 bustina di lievito per dolci vanigliato
Cominciamo frullando le mele sbucciate e tagliate a cubetti, quindi mettiamo la polpa in una ciotola con le tre uova, da mescolare con una frusta elettrica. In un'altra ciotola mescoliamo con una frusta l'olio di semi e il latte di mandorla, quindi uniamo i due composti e aggiungiamo la farina e il lievito, mescolando con cura.
Aggiungiamo infine il miele, mescoliamo molto bene e versiamo l'impasto in una tortiera in silicone oliata e infarinata.
Cuociamo in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 35 minuti, controllando la cottura con uno stuzzicadenti.
Categoria: Dolci & co.