La ricetta dei french toast
I French Toast, noti anche come "pain perdu" in francese, sono la base ideale per una deliziosa colazione o brunch e affondano le radici nella tradizione culinaria popolare.
Questo piatto, semplice ma ricco di sapori, si prepara con fette di semplice pane in cassetta, immerse prima in una miscela di uova sbattute e latte e poi cotte fino a doratura in padella. Se ami i pancake probabilmente adorerai anche i French Toast!
Ecco dunque la ricetta base per preparare i French Toast a casa, proprio come quelli del tuo bistro preferito. Dopodiché, condiscili con ciò che preferisci, dalla frutta fresca alla panna montata, dallo zucchero a velo fino alle banane con burro d'arachidi.
La ricetta dei french toast: il pane in cassetta dolce perfetto per colazione o brunch
- 6 fette di pane in cassetta
- 3 uova
- Latte
- Zucchero di canna (opzionale)
- Vaniglia (opzionale)
- Cannella (opzionale)
- Sale
- Un po' di burro (anche vegetale)
-
In una ciotola, sbatti le uova aggiungendo del latte. Puoi regolare la quantità di latte in base alla consistenza desiderata.
-
Aggiungi se vuoi dello zucchero, vaniglia e cannella alla miscela per un tocco di dolcezza e aroma. Un pizzico di sale bilancia i sapori e aggiunge profondità al piatto.
-
Intingi le fette di pane nella miscela di uova e latte, assicurandoti che siano ben inzuppate su entrambi i lati.
-
In una padella antiaderente, sciogli un po' di burro. Cuoci le fette di pane fino a quando sono ben dorate su entrambi i lati.
-
Una volta cotte, servi i French Toast caldi. Puoi accompagnare con sciroppo d'acero, miele, frutta fresca o zucchero a velo a piacere.
Categoria: Dolci & co.