Un'idea per colazione: i bagel dolci
Noi italiani non riusciamo a rinunciarvi: la colazione dolce sembra ancora al primo posto, e la colazione salata ancora non la surclassa. Se anche nella vostra famiglia siete soliti optare per le cose zuccherate, ecco un'idea diversa dal solito: si tratta dei bagel dolci conditi con frutta fresca di stagione. Una sorta di "pane e marmellata", che accosta il salato del bagel alla dolcezza della frutta, e che siamo certe vi farà impazzire.
I bagel? Potete acquistarli, oppure prepararli in casa secondo la nostra ricetta collaudata. E se amate il cioccolato, potete optare per i bagel al cacao!
Un'idea per colazione: i bagel dolci da decorare con la frutta fresca
Un bagel
Formaggio spalmabile (light o veg)
Frutta fresca di stagione
Scaglie di cocco
Gocce di cioccolato
Miele
Per prima cosa, tagliamo a metà i bagel, orizzontalmente proprio come si farebbe per un classico panino. Possiamo gustarli così, ma sono ancor più deliziosi se scaldati: basta inserirli per pochissimi minuti nel tostapane, senza bruciacchiarli.
Spalmiamo quindi il formaggio fresco sul bagel.
Tagliamo la frutta a pezzetti e spargiamola sulla superficie dei bagel.
Completiamo spolverando con le scaglie di cocco, oppure le gocce di gioccolato fondente, o ancora il miele o lo sciroppo d'acero... Si tratta solo di idee: la fantasia in questo caso può viaggiare libera. In questo modo, ogni mattina non sarà mai identica ad un'altra!
2 minuti
2 minuti
Categoria: Dolci & co.