Cannelloni vegetariani
I cannelloni sono un piatto irrinunciabile della nostra tradizione: sono deliziosi, e ogni tanto uno strappo alle regole light ci sta. A noi tuttavia piace comunque trasformare la classica ricetta in qualcosa di più naturale. Questa versione prevede pomodoro e legumi, ed è quindi perfetta per bilanciare carboidrati e proteine.
I cannelloni vegetariani: come rivisitare la classica ricetta della tradizione per un piatto più leggero ma altrettanto proteico
Besciamella natual fatta in casa
Sfoglie per lasagne all'uovo
1 Cipolla
Olio
Un barattolo di ceci
Un barattolo di fagioli neri
Passata di pomodoro bio
Dopo aver pelato e tagliato a pezzettini piccoli la cipolla mettiamola a rosolare in padella con dell'olio. Dopo qualche minuto aggiungiamo anche i ceci e i fagioli e dopo averli insaporiti versiamo il barattolo di passata di pomodoro bio (lasciandone un goccino).
Lasciamo cuocere dieci minuti, quindi togliamo dal fuoco. Aggiungiamo un po' di besciamella natural e mescoliamo. Prepariamo i cannelloni:
Prendiamo la sfoglia delle lasagne e formiamo dei cilindri, che andremo a riempire con il sugo. Adagiamoli in una pirofila da forno un po' unta e copriamoli con dell'altro pomodoro e dell'altra besciamella.
Inforniamo a 180 gradi per circa 45 minuti e serviamo ben caldi.
Giulia Mandrino
Categoria: Piatti unici