La ricetta del curry di lenticchie cremoso
Sia che seguiate una dieta vegetariana o vegana, sia che siate onnivori, le proteine vegetali sono importantissime per l'organismo. I legumi, in questo senso, sono un ingrediente perfetto. Anche per chi fa fatica a digerirli: in realtà il segreto sta nella frequenza. Più li si mangia, più l'intestino si abitua. Introdurli gradualmente è quindi molto consigliato.
Questo curry di lenticchie è una ricetta ideale per chi vuole mangiare un delizioso curry senza carne o semplicemente per chi vuole preparare un piatto veloce, nutriente e super gustoso, dalla consistenza cremosissima.
Ecco la ricetta del curry di lenticchie cremoso per gustare spezie e legumi enfatizzandone il sapore.
La ricetta del curry di lenticchie cremoso: come prepararlo
Tre tazze di riso basmati
400 grammi di yogurt
300 grammi di lenticchie già cotte
150 grammi di passata di pomodoro
1 cipolla rossa
2 carote
2 cucchiai di curry di Madras
Per prima cosa, mettiamo a cuocere il riso basmati in una pentola bassa, con quattro tazze di acqua e mezzo, lasciando cuocere per 15 minuti circa a fuoco basso e con il coperchio, aggiungendo poca acqua nel caso in cui si assorba del tutto.
In un'altra padella, mettiamo a rosolare la cipolla e le carote tagliate fini, quindi una volta dorate uniamo lo yogurt, le lenticchie scolate e il pomodoro, mescolando bene. Spolveriamo anche con il curry e mescoliamo.
Lasciamo cuocere per una ventina di minuti a fiamma bassa, mescolando bene, e serviamo insieme al riso basmati.
Categoria: Primi