La ricetta del minestrone davvero BUONO
Il minestrone di verdure è una delle ricette vegetariane più popolari e amate dalle famiglie, un pasto completo e salutare, perfetto per tutti i commensali. È facile da preparare, nutriente e versatile, poiché può essere personalizzato in base alle preferenze dei propri familiari.
In questo articolo, vi mostreremo come preparare un minestrone di verdure delizioso e salutare per tutta la famiglia, davvero buono e delizioso.
Non il classico minestrone bleah, quindi, ma un minestrone wow che diventerà ben presto un comfort food per le serate più fredde.
La ricetta del minestrone davvero BUONO
Questa ricetta è facile da preparare e può essere personalizzata, come dicevamo. Ad esempio, si può utilizzare qualsiasi tipo di verdura che si ha a disposizione (in un'ottica antispreco), oppure si possono sostituire i fagioli ceci o piselli.
Questa è solo una delle tante ricette vegetariane che si possono preparare per la famiglia. Ecco come cucinarlo.
1 cipolla dorata o rossa
2 carote
2 patate
1 litro di acqua
3 cucchiai di concentrato di pomodoro
1 cucchiaino di dado vegetale fatto in casa
100 grammi di lenticchie
Olio evo
Mettiamo a bollire l'acqua con il cucchiaino di brodo e nel frattempo puliamo la cipolla, le patate e la carota.
Tagliamo finemente la cipolla e a pezzetti la carota, quindi mettiamole a rosolare in una pentola capiente con un filo d'olio e il rametto di rosmarino.
Tagliamo a cubetti anche le patate e aggiungiamole al resto, facendole insaporire pochi minuti. Aggiungiamo il concentrato di pomodoro, mescoliamo e copriamo poi tutto con il brodo caldo preparato in precedenza.
Lasciamo cuocere per circa 15 minuti a fiamma media, aggiungiamo i legumi e continuiamo la cottura per altri 15-20 minuti.
Se l'acqua cala troppo, possiamo aggiungerne un altro po'.
Una volta che la zuppa è cotta e ben amalgamata, serviamo il nostro minestrone classico ben caldo.
Categoria: Primi