Zuppa di farro
Con le nostre pentole in ceramica Zisha possiamo dedicarci alle ricette che più amiamo, come le zuppe, che attraverso la cottura lenta e uniforme diventano ancora più saporite e confortevoli, sane e gustose. Questa zuppa di farro è un must: in inverno ci piace prepararla per riscaldare le serate e per coccolarci con sapori che adoriamo. E non serve nemmeno troppo tempo: tra preparazione e cottura 30 minuti basteranno.
Per variare, poi, possiamo utilizzare al posto del farro il grano saraceno oppure l'orzo, e frullare le vedure se i bambini non amano vederle.
La zuppa di farro: la nostra ricetta della confortevole zuppa preparata nelle pentole in ceramica
200 grammi di farro precotto
Olio
80 grammi di zucca pulita
1 carota
1/3 di zucchina
Lenticchie rosse
1/3 di cipolla rossa
Rosmarino, alloro e salvia
1/2 gambo di sedano
Pepe
Tagliamo la zucca, il sedano, la cipolla, la zucchina e la carota a tocchetti, quindi facciamoli rosolare in un po' d'olio insieme a tutti gli altri ingredienti, mescolando e lasciando insaporire per un paio di minuti.
Aggiungiamo quindi acqua bollente (soprattutto se stiamo utilizzando una pentola in ceramica o terracotta: l'acqua fredda rischierebbe di romperla), coprendo bene tutti gli ingredienti, e lasciamo cuocere per 20 minuti. Togliamo dal fuoco e serviamo, condendo con un filo d'olio evo a crudo.
Categoria: Primi