Pollo alle mandorle
Il pollo alle mandorle è una specialità tipica dell'oriente che si presta a moltissime variazioni. Come ad esempio la nostra, cremosissima e super saporita, con il pollo che si sposa con le cipolle, le mandorle e il sesamo per un gusto che è una bomba.
Pollo alle mandorle: la nostra ricetta del pollo alla orientale cremoso, saporito e leggero
300 grammi di petto di pollo
1 cipolla rossa
Due manciate di mandorle pelate
Due cucchiaini di semi di sesamo
Olio
Salsa di soia
Acqua
Farina integrale
Cominciamo tagliando a pezzetti il petto di pollo e pulendo la cipolla. Tagliamola a fettine. Sminuzziamo poi con il coltello le mandorle pelate (devono essere grossolane, in modo che si sentano poi sotto i denti).
Versiamo un filo d'olio in una pentola antiaderente e uniamo le cipolle a rosolare. Dopo un attimo uniamo anche il pollo a pezzetti, le mandorle e i semi di sesamo. Lasciamo insaporire un poco, quindi versiamo dell'acqua (senza coprire del tutto il pollo), aggiungiamo una spolverata di farina integrale e mescoliamo. Lasciamo cuocere qualche minuto quindi versiamo la salsa di soia (a piacere, in base al gusto) e mescoliamo ancora.
Mentre il pollo cuoce, si formerà una deliziosa salsina. Lasciamo andare a fuoco lento per una ventina di minuti, senza lasciare che si bruci (e aggiungendo eventualmente un goccino di acqua).
Serviamo spolverando con un altro po' di sesamo e accompagnando con del riso basmati bianco.
(Foto: https://www.craftymorning.com/3-ingredient-orange-chicken-sauce-recipe/)
Categoria: Secondi