Idee tatuaggio per celebrare i figli
Che siano temporanei (dato che i tattoo provvisori sono ormai la nuova tendenza) o definitiva, i tatuaggi per celebrare i figli e la famiglia sono molto diffusi. Un tatuaggio può infatti avere ragioni prettamente artistiche ed estetiche, ma molte volte il design racchiude messaggi più o meno palesi.
Oltre alle classiche lettere e alle frasi emozionanti, ci sono moltissimi tatuaggi che è possibile realizzare per onorare la nascita o la crescita di un figlio o di una figlia.
Ecco dunque una selezione di ispirazioni e idee tatuaggio per tattoo da dedicare ai propri figli e figlie, per tenerli indelebilmente con sé per tutta la vita.
Un fiore per ogni figlio
Girasoli, rose, tulipani... Un tatuaggio dedicato ai figli non troppo palese, più misterioso, ma altrettanto significativo.
Degli eleganti puntini
Discreto ed elegante: un puntino nero per ogni figlio, a decorare le dita elegantemente.
Sole e Luna
Se i figli sono per voi il Sole e la Luna della vita, i simboli di questi corpi celesti diventeranno un perfetto tatuaggio minimal.
Le coordinate
Angelina Jolie ha fatto scuola e avviato la tendenza: tatuare le coordinate del luogo di nascita dei propri figli è ormai un must.
Un animale
Ogni figlio ha una sua indole. Perché non identificarla con quella di un animale e tatuare poi questa creatura?
Le illustrazioni
Avere figli è un'occasione unica per godere della letteratura d'infanzia, spesso corredata da illustrazioni che sono opere d'arte. Prendere ispirazione da uno dei libri preferiti dai bambini può essere un'idea per un tatuaggio.
Un cuore
Semplice, anatomico, particolare. Denso di significato.