Maschera all'olio essenziale di rosmarino per far crescere i capelli
L'olio essenziale di rosmarino è un olio preziosissimo per il nostro benessere: è un potente decontratturante muscolare, ottimo in abbinamento alla lavanda, ma è anche utile per il benessere dei capelli. L'utilizzo dell'olio essenziale di rosmarino ha un impatto positivo sul benessere del cuoio capelluto a 360°: regola per esempio le secrezioni del sebo, quindi è consigliabile per chi soffre di capelli grassi ma è un vero portento per stimolare la crescita dei capelli.
Unica raccomandazione: non utilizzate mai l'olio essenziale di rosmarino direttamente sulla cute, ma diluitelo sempre in olio di argan o olio di jojoba (10 gocce per 100 ml di olio). Se la cute è grassa invece potete mettere 10 gocce in una bottiglietta d'acqua, poi scuotetela circa 20 volte a testa in giù e infine versate la miscela sulla nuca, massaggiando bene.
Se volete invece creare una miscela nutriente per stimolare la crescita ecco la mia ricetta: la maschera all'olio essenziale di rosmarino per far crescere i capelli
- 20 gocce di olio essenziale di rosmarino
- 10 gocce di olio essenziale di lavanda
- 2 cucchiai di olio di cocco
- 100 ml di olio di argan
- 1 cucchiaio di miele (facoltativo)
Mescolare insieme gli ingredienti e conservare a temperatura ambiente lontano da fonti di calore al massimo per 20 giorni.
Versare sulla cute e massaggiare con piccoli movimenti circolari per circa 3 minuti: lasciare quindi in posa per almeno 30 minuti. Se avete piacere potete stendere olio su tutta la lunghezza dei capelli.
Categoria: Autoproduzione donna