Spray per rinforzare il sistema immunitario
Il benessere del nostro sistema immunitario deriva da numerosi fattori, quelli che secondo me sono i più importanti da citare sono: lo stato di equilibrio del nostro intestino dove si formano gran parte delle nostre difese, in secondo luogo l'alimentazione che utilizziamo, in terzo luogo lo stress.
Un piccolo aiuto dalla natura è quello degli oli essenziali, la cui sinergia stimola il corretto funzionamento del sistema immunitario (imprescindinile comunque il fattore benessere dell'intestino).
Ecco allora uno spray per rinforzare il sistema immunitario: gli oli essenziali per aiutare le corrette difese immunitarie
- una bottiglietta da 250 ml di acqua
- 230 ml di acqua distillata
- 10 ml di alcool
- 10 ml di glicerina vegetale
- 10 gocce di olio essenziale di lavanda
- 10 gocce di olio essenziale di bergamotto
- 5 gocce di olio essenziale di limone
- 5 gocce di olio essenziale di tea tree
L'acqua distillata la trovate in farmacia, così come l'alcool che serve a solubilizzare gli oli essenziali e come conservante per la lozione. La glicerina si acquista in farmacia a un prezzo davvero modico ed è un idratante, utile per limitare l'effetto disidratante dell'alcool.
E' possibile utilizzare solo acqua e oli essenziali anche se non otterremo l'effetto ottimale in quanto gli oli essenziali non riescono a diluirsi in maniera omogenea senza un olio vettore o l'alcool.
Mescoliamo insieme l'acqua e la glicerina e a parte alcool e gli oli essenziali. Uniamo i due composti e versiamo il liquido nella bottiglietta.
Possiamo spuzzare la nostra lozione energizante circa 5-6 volte al giorno su polsi e collo.
Categoria: Autoproduzione donna