Rilastil tra i marchi di cosmetica più venduti del 2021
L’impatto sulle nostre vite della pandemia di Covid-19 è stato pesante e ha cambiato il nostro modo di vivere e consumare. Nonostante tutto, la quarantena ha anche portato alcuni piccoli lati positivi, come una rinnovata attenzione alla cura del corpo e, nello specifico, alla skincare.
I dati mostrano, infatti, come gli italiani abbiano riscoperto il piacere della cura delle pelle anche attraverso l’utilizzo di prodotti cosmetici di alto livello, come quelli del marchio Rilastil. Proprio questo brand, facente parte dell’Istituto Ganassini, ha contribuito ad assistere gli italiani durante la dura esperienza pandemica.
L’utilizzo frequente di mascherine, ad esempio, ha arrecato diversi problemi alle persone con pelli sensibili, mentre la forzata sedentarietà ha certamente danneggiato i piccoli inestetismi portati dalla cellulite o dalle smagliature.
I prodotti Rilastil hanno quindi registrato un'impennata delle vendite proprio per aver fatto fronte a queste esigenze degli italiani, confermando l'Istituto Ganassini come una delle migliori industrie cosmetiche sul mercato.
Dove acquistare i prodotti Rilastil online?
Trattandosi di una gamma di prodotti presente principalmente in farmacia – un aspetto che, in un certo senso, ne certifica l’alta qualità – i cosmetici di Rilastil sono disponibili solo sui portali online dei migliori e-commerce di farmacia.
Un esempio è quello di www.farmaciamato.it, una delle farmacie online storiche d’Italia, che offre sul suo e-commerce una vasta scelta di oltre 200 prodotti Rilastil, in grado di soddisfare anche il cliente più esigente.
È di fondamentale importanza rivolgersi ad un portale autorizzato dal Ministero della Salute e dall’AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco), in modo da poter acquistare in tutta sicurezza. Su farmaciamato.it troverai i prodotti originali del brand Rilastil, potendo anche usufruire di ottime promozioni destinate in esclusiva ai clienti online.
Le linee più popolari
Per soddisfare tutte le esigenze dei clienti e dei numerosi tipi di pelle, Rilastil ha creato diverse linee: antirughe, creme per pelli sensibili, creme idratanti o prodotti con effetto lifting.
Tra le linee più comuni, ad esempio, vi sono:
- Linea Multirepair: specifica per pelli mature;
- Linea Hydrotenseur: ideale per combattere la comparsa delle prime rughe sul viso;
- Linea Aqua: indicata per le pelli più giovani, spesso irritate dall’uso continuo di mascherine o gel igienizzanti.
- Linea Maquillage: ideale per pelli sensibili, protegge il film idrolipidico della pelle grazie al suo morbido abbraccio.
Rilastil ha poi creato alcune linee altamente specializzate per trattare problemi specifici come:
- Linea Acnestil: rivolta ad un pubblico alle prese con pelli grasse, miste o a tendenza acneica;
- Linea D-Clar: una linea con formula avanzata in grado di intervenire sullo schiarimento delle macchie cutanee.
Insomma, l’esperienza decennale dell’Istituto Ganassini ha reso Rilastil un marchio in grado di intercettare un vasto orizzonte di esigenze e soddisfarle con prodotti all’avanguardia.
Le linee anti cellulite
Rilastil ha prestato particolare attenzione, inoltre, alla ricerca in materia di cosmetici capaci di correggere gli inestetismi più odiati dalle donne. Smagliature e cellulite, infatti, sono stati i due ambiti su cui Rilastil ha più investito in questi anni, portando alla creazione di diverse linee.
Le linee anti cellulite, infatti, sono principalmente due:
- Linea Lipofusion: formulata con principi attivi e una selezionata miscela di oli essenziali, possiede una tripla azione drenante, snellente e riducente;
- Linea Liporeducer: ideata per combattere il grasso localizzato, è formulata per snellire, tonificare e rassodare.
Non passa inosservata, infine, la linea corpo dedicata alle smagliature, formulata per contrastare la rottura delle fibre di collagene ed elastina – la causa principale delle smagliature – e ristrutturare la matrice dermica della pelle. Insomma, con una linea dedicata ad ogni esigenza, Rilastil può essere definito uno dei brand di cosmetica più venduti dell’ultimo anno.