Esti, Stormi, Malti... Ecco i nomi più scelti dai VIP ultimamente
Negli ultimi anni, c'è stata una tendenza sempre più evidente tra i VIP: quella di scegliere nomi insoliti e fuori dal comune per i loro figli.
Questi nomi, spesso presi in prestito da parole straniere o inventati ex-novo, sono diventati sempre più popolari e hanno attirato l'attenzione dei media e del pubblico.
Esti, Stormi e Malti sono solo gli ultimi in ordine di tempo
Tra i nomi più strani scelti ultimamente dalle persone famose ci sono Esti, Stormi e Malti. La tendenza è abbastanza chiara: nomi corti, che ricordano suoni semplici e parole note, e che vengono troncati con una "i" al posto della più classica "y". In ogni caso la sonorità è molto dolce e infantile, proprio come la desinenza "-y" indica nella lingua inglese.
Il primo, Esti, è un nome ebraico che significa "stella". È stato scelto da Chrissy Teigen e John Legend per la loro ultima bambina.
Stormi, invece, è il nome della figlia di Kylie Jenner, del clan Kardashian. Deriva dall'inglese "Storm" e significa "tempesta". Ma quella "i" rende tutto più grazioso.
Malti, infine, è un nome indiano che significa "dolce" o "amabile". Anche questo nome è stato scelto da alcune celebrità per i loro figli, per esempio per la neonata figlia di Priyanka Chopra e del marito Nick Jonas.
Tutti gli altri nomi insoliti
Oltre a questi nomi, ci sono molte altre opzioni fuori dal comune che sono state scelte dai VIP negli ultimi anni. Ad esempio, ci sono i nomi inventati, come Blue Ivy (figlia di Beyoncé e Jay-Z), Saint (figlio di Kim Kardashian e Kanye West, i cui altri fratelli e sorelle si chiamano North, Chicago e Psalm) e Dream (figlia di Blac Chyna).
Ci sono molte ragioni per cui i VIP scelgono nomi così insoliti per i loro figli. Alcuni lo fanno per distinguersi dalla massa e per esprimere la loro creatività. Altri lo fanno per celebrare le loro radici culturali o per onorare i loro cari. In alcuni casi, i VIP scelgono nomi insoliti perché hanno un significato particolare per loro o perché vogliono dare ai loro figli un nome unico che li rappresenti.
Le critiche
Nonostante questa tendenza a scegliere nomi insoliti, ci sono anche molte persone che criticano questa scelta. Alcuni sostengono che i nomi così strani possono rendere la vita dei bambini più difficile, soprattutto quando devono affrontare la scuola o il mondo del lavoro. Altri sostengono che i nomi così fuori dal comune possono essere confusi o difficili da pronunciare per molte persone.