I più bei nomi per bambini e bambine con la lettera R
La scelta del nome del proprio figlio o figlia è una decisione importante e significativa per i genitori. Molti cercano nomi con una forte connessione culturale, storica o emotiva.
Se stai cercando un nome per il tuo bambino o la tua bambina che cominci con la lettera R, abbiamo preparato una lista di nomi con diverse origini e significati che potrebbero ispirarti nella scelta perfetta. Eccola!
Rebecca
Di origine ebraica, significa "serva di Dio". Rebecca è un personaggio biblico, moglie di Isacco e madre di Giacobbe ed Esaù.
Romeo
Un nome di origine italiana che significa "pellegrino". È diventato famoso grazie al personaggio protagonista della tragedia di Shakespeare, "Romeo e Giulietta".
Rosario
Latino e classico, significa "corona di rose" e richiama quindi la sfera botanica e floreale.
Renato
"Rinato" è il significato latino del nome Renato, spesso associato alla rinascita e alla ripresa della vita dopo una difficoltà.
Roberta
Tradizionale e molto diffuso nei decenni scorsi, è di origine germanica e significa "famosa e luminosa". È la forma femminile di Roberto, un nome molto diffuso in Europa.
Rocco
La sua origine è greca e significa "forte". San Rocco è un santo molto venerato nella tradizione cattolica come protettore contro la peste.
Rossella
Un nome di origine latina che significa "piccola rosa". È un nome molto romantico e delicato, spesso associato alla bellezza dei fiori.
Riccardo
"Coraggioso signore": Riccardo è un nome di origine germanica molto comune in Europa. Anche numerosi personaggi storici e letterari si chiamano così ed è quindi ideale per genitori amanti della cultura.
Rania
In arabo questo bellissimo nome significa "regina". È molto elegante e raffinat e spesso associato a donne di grande bellezza e potere.
Per tante altre idee sui nomi per bambini e nomi per bambine, ecco altre liste.