I figli dei vip
Scegliere il nome del proprio figlio è una cosa impegnativa, una responsabilità grandissima, solitamente il nome è una cosa che ci accompagna per tutta la vita (salvo il caso in cui qualcuno non se lo cambi) e se io che mi chiamo Elena vengo ricordata come “Elena di Troia” e non “Elena l’imperatrice” figuriamoci quando i nomi sono un po’ fuori dal comune, leggermente esotici, per non parlare di quando a dare i nomi ai loro figli sono i vip.
Salvo errori di ricerca, ho trovato dei casi particolari sia più nostrani sia d’oltre oceano.
Il sig. Albano Carrisi ha chiamato tre dei suoi sei figli con la “Y” e cioè Ylenia, Yari e Yasmine, uno Cristel, per gli altri due avendo finito la fantasia li ha chiamati uno come lui (Albano Jr) l’altra come la ora ex moglie (Romina Jr).
Alicia Keys ha ben pensato di chiamare il pupo Egypt.
Antonio Banderas, in perfetto stile Zorro, ha battezzato sua figlia Stella Del Carmen.
Arnold Schwarzenegger, visto il cognome facile da scrivere e da pronunciare, li ha chiamati Katherine Eunice, Christina Maria, Patrick Arnold e Christopher Sargent, già vedo sti’ poveri bimbi quando devono imparare a scrivere il loro nome a scuola.
L’attore Bill Cosby, un mattacchione, ha la mania per i nomi con la “e”: Erika, Erinn, Ensa,Evin,Ennis.
La sig.ra Catherine Zeta-Jones in un atto di fantasia li ha chiamati Dylan Michael e Carys Zeta a metà tra il nome suo e di suo marito.
La nostra Elisabetta Gregoracci, indecisa tra il nome che preferiva lei e quello che piaceva a suo marito, ha ben pensato a Falco Nathan.
Il cantante Gianluca Grignani (nome e cognome con la “g”) li ha chiamati: Ginevra, Giselle, Giosuè e Giona.
Il cantante Luciano Ligabue (nome e cognome con la “l”) li ha chiamati: Lorenzo-Lenny e Linda.
John Elkann che brilla in quanto a originalità ha sfornato Leone, Oceano e Vita.
La biondona Madonna (che è nome d’arte ma parliamone…) li ha chiamati Lourdes Maria e Rocco John.
Il re del pop Michael Jackson essendo un “padre ingombrante” ma poco fantasioso vi dico solo: Price Michael I, Paris Michael Catherine e Prince Michael II.
Altro affezionato della lettera fissa sia per lui che per i figli, è Sylvester Stallone, nell’ordine: Sage, Seargeoh, Sophie Rose, Sistine Rose, Scarlett Rose (amante anche di Rose direi!).
Ultima ma non ultima Michellle Hunziker: con i figli Aurora e Sole…. Non ci resta che aspettare Alba o Tramonto.
Meditate mamme… meditate.
Immagine tratta da www.justjared.com