Giornata fuori con i bambini: 5 idee per un outfit perfetto
Uscire con i propri figli è sempre un piacere e una gioia, ma spesso può risultare difficile decidere cosa indossare, soprattutto quando le forme del corpo non rientrano più nei canoni classici del settore dell’abbigliamento.
Da qualche anno, tuttavia, l'industria della moda ha iniziato a promuovere i concetti di inclusività e body positive tipici del mondo curvy, che tra il 2023 e il 2033 dovrebbe registrare un tasso di crescita annuale del 5.67%. Se un tempo trovare abbigliamento femminile di marca e con stile in taglie forti era complesso, oggi i Brand che puntano su questo segmento sono in costante aumento, consentendo così alle donne curvy (in Italia il 35% delle donne veste oltre la taglia 46) di poter esprimere il proprio modo di essere anche attraverso la moda, soprattutto nel tempo libero. In questo articolo suggeriamo 5 idee di outfit per una giornata fuori con i bambini.
Outfit con gonna
Partiamo subito con un outfit estremamente chic, ideale per le mamme curvy che vogliono godersi il proprio tempo libero in totale comfort, senza rinunciare alla femminilità: la gonna a pieghe (che permette di ottenere una silhouette aggraziata che sottolinea le curve), abbinata a una semplice t-shirt e ad un cardigan aperto.
Per completare il look il capo perfetto è la giacca trapuntata corta nei mesi invernali oppure una giacca di pelle effetto biker nella stagione più calda.
Outfit con jeans
Indispensabili, sempre alla moda e perfetti per ogni occasione, i jeans sono i migliori amici delle donne, anche quelle curvy. Che siano jeans mom, culottes o skinny, basta abbinarli a una camicia e un blazer per ottenere un daily look casual e affascinante.
Per donare all’outfit quel tocco in più di stile, si può indossare una giacca camicia oversize dal taglio lungo effetto lana di colore cammello, un capo iconico e sempre molto alla moda.
Outfit con abito
Niente pizzi, trasparenze e lunghezze eccessive: per una giornata fuori con i bambini la praticità deve essere al primo posto. È bene quindi puntare tutto su abiti comodi ma, allo stesso tempo, femminili e molto trendy, come ad esempio gli abiti midi oversize, quelli denim dal taglio svasato, quelli in maglia o gli intramontabili e sempre molto cool abiti in stile impero.
La new entry in questo 2024? Il cappotto XXL aderente al corpo per completare il look con carattere e stile e armonizzare il volume.
Outfit con tailleur
Le donne che non vogliono rinunciare alla massima eleganza anche nel tempo libero, per una giornata fuori con i bambini possono optare per il tailleur composto da blazer, blusa di raso e pantaloni.
Questo outfit ha il vantaggio di poter essere abbinato a varie giacche versatili che si adattano a ogni taglia: il cappotto impermeabile per ottenere uno stile più urban, la giacca in bouclé per un look più ricercato o una giacca camicia con taglio a kimono per dare vita ad un outfit 100% originale e creativo.
Outfit con salopette
Un capo iconico che rappresenta un alleato ideale per le mamme curvy è la salopette in denim o cotone, che torna nuovamente alla ribalta nella versione lunga o più corta ed estiva. Si indossa con facilità, copre ogni insicurezza e valorizza le rotondità con stile. Rappresenta un capo perfetto per una giornata fuori in quanto coniuga libertà ed estetica ed è perfetto con una giacca funzionale in tessuto felpato o in pile.