I migliori seggioloni per bambini
Quando si tratta di scegliere il seggiolone per bambini perfetto, la sicurezza e il comfort sono le priorità principali.
Il seggiolone è infatti un elemento essenziale per una casa in cui vive un bebè, in quanto offre uno spazio sicuro e confortevole in cui il bambino o la bambina possono sedersi durante i pasti e le attività quotidiane (a partire dallo svezzamento). Lo si utilizzerà davvero molto, e quindi bisogna essere certi della propria scelta d'acquisto (anche second hand).
Con così tante opzioni disponibili sul mercato, scegliere il migliore può sembrare una sfida. Ecco dunque quali sono secondo noi i migliori seggioloni per bambini, prendendo in considerazione la sicurezza, la praticità e le caratteristiche che li rendono ideali per soddisfare le esigenze dei genitori e dei loro piccoli.
Foppapedretti Bonito
È perfetto dai 3 ai 36 mesi, ovvero fino ai 15kg del bambino o della bambina, e si ha la sicurezza della qualità Foppapedretti, oltre a un design davvero carinissimo. Imbattibile. Il costo? Dai 160 ai 175 euro.
Seggiolone Ikea
Pratico, pragmatico, economico: anche il classico seggiolone Ikea bianco è perfetto, nella sua semplicità. Basta aggiungere alla struttura base (che si trova qui) il vassoio (eccolo) per rendere lo svezzamento più pratico. Il costo totale è 70 euro.
Seggiolone Stokke
È vero: è molto carino, comodo e intelligente (diventerà anche sedia durante la crescita). Ma è anche il più costoso: il seggiolone Tripp Trapp di Stokke ha un design nordico accattivante e una seduta intuitiva. Bisogna però ricordarsi di acquistare tutti i pezzi: non solo la struttura principale, ma anche l'imbracatura e il vassoio anteriore fondamentale durante lo svezzamento.
Esistono tuttavia anche delle versioni simili, molto carine e altrettanto sicure, ma decisamente più economiche.
Il seggiolone da viaggio
Per chi usa il seggiolone tanto a casa quanto fuori, un'ottima soluzione (alternativa o aggiuntiva) è il seggiolone portatile, da fissare a ogni sedia di altezza standard. Costa anche leggermente meno rispetto a un seggiolone più classico e fisso.
In legno
Per i genitori più romantici e nostalgici, ci sono anche i classici seggioloni in legno. Sono davvero molto belli (manca solo il vassoio anteriore). Questo, per esempio, è davvero grazioso ed evergreen.