Come arredare la cameretta del bambino con mobili di design
Il mondo del design non è solo per adulti: ci sono anche mobili di design per bambini (o che si adattano facilmente ai bisogni dei bambini) per rendere la cameretta un luogo magico, perfetto per l’infanzia e anche molto fashion dal punto di vista dell’interior design.
Ecco quindi una selezione di mobili di design per bambini o adatti alla cameretta per un ambiente bellissimo, piacevole, sicuro e super cool.
Come arredare la cameretta del bambino con mobili di design: i migliori mobili per bambini che arrivano dal mondo del design
I nuovi componibili Kartell in bioplastica
Sono stati presentati all’ultimo Salone del Mobile di Milano e sono favolosi: sono i classici componibili di Kartell, un oggetto simbolo dell’azienda, ma stavolta realizzati in bioplastica e in colori pastello che diventano subito un pezzo immancabile per la cameretta. Verdi, gialli, rosa, blu: i colori sono stampati a iniezione e sono naturali e per questo perfetti per la camera dei bambini. Possono diventare un perfetto comodino (anche perché non hanno spigoli) oppure un cassetto porta-giocattoli. Ed essendo bassi e semplici da aprire sono anche parecchio montessoriani.
La lampada foglia di Rotaliana
Si chiamano Eden e sono una serie di lampade da terra a forma di grandi foglie in tessuto fonoassorbente e lampade a led, che creano un effetto foresta davvero affascinante!
I giocattoli Vitra
Vitra è conosciuta soprattutto per le sedie Eames, le classiche sedie in plastica (che esistono anche in versione sedia a dondolo). Pochi sanno però che Vitra produce anche dei meravigliosi giocattoli-scultura in legno (le Wooden Doll di Alexander Girard), deliziose come soprammobile e, perché no?, per giocarci.
E non dimentichiamo lo sgabello elefante, un’icona del design che fa impazzire i bambini.
La lampada This Is Not A Moschino Toy di Kartell
Tornando a Kartell, per genitori amanti della moda non può mancare in cameretta la lampada This is Not a Moschino Toy, una lampada da tavolo (e quindi da comodino) a forma di iconico orsetto di Moschino.
I mobiletti di Magis
Per l’angolo creativo e artistico dei bambini perfetti sono i mobiletti di Magis, iconici anch’essi, che si aprono per scivolamento dei vari piani. Ci sono in bellissimi colori e sembrano fatti apposta per stare accanto al tavolino creativo dei bimbi. Si chiamano 360° e il designer è Konstantin Grcic.
La poltrona sacco
Inizialmente fu progettata nel 1968 dall’azienda Zanotta, ma ora se ne trovano in commercio infinite versioni (come questa acquistabile su Amazon): il pouf sacco è comodo, divertente e versatile!