Le più belle decorazioni di Natale per bambini
Decorare l'albero di Natale con i bambini ha due facce: c'è chi ama lasciarglielo fare permettendo loro di appendere qualunque cosa (QUALUNQUE), con il risultato di avere un albero di Natale parecchio kitsch e caotico (ma bellissimo ai nostri occhi di genitori!); dall'altra parte c'è chi preferisce prendere le redini e decorare l'albero con palline e nastrini eleganti e scelti con cura, facendo godere ai bambini dell'atmosfera natalizia in maniera più ordinata.
Ecco quindi una via di mezzo: delle decorazioni di Natale per bambini che piaceranno anche agli adulti, dal sapore fai-da-te natalizio e festoso ma comunque bellissime da vedere.
Le più belle decorazioni di Natale per bambini: come decorare l'albero di Natale insieme ai bambini
I dinosauri o gli animali
Prendiamo i vecchi dinosauri e i vecchi animali di plastica dei bambini, leghiamo attorno un nastro e creiamo un cappietto: diventeranno perfetti per decorare l'albero!
I peluches
Non serve che siano di Natale: prendiamo tutti quelli dei bimbi dalla cameretta e per un mese trasferiamoli sull'albero.
La ghirlanda di popcorn
Ago e filo: i bambini con i pop corn possono realizzare una ghirlanda bianca bellissima da vedere e divertente da realizzare (e stimola un sacco la manualità fine!), da avvolgere poi attorno all'albero.
I biscotti
Facciamo dei biscotti di Natale, quindi appendiamoli all'albero. È semplicissimo e d'effetto! E non serve alcuna ricetta chic: basta preparare della semplice pasta frolla (anche senza zucchero: non saranno da mangiare!).
I loro disegni
Fate disegnare ai bambini tanti piccoli oggetti del natale: la casetta, l'albero, il bastoncino di zucchero, gli angeli, Gesù bambino, i fiocchi di neve... Ritagliandoli e mettendoli sull'albero avrete delle decorazioni già pronte e super personali. E facendone di nuove di anno in anno, resteranno tante testimonianze del tempo che passa.