Lettere per la cameretta, le più belle da acquistare
In legno, in stoffa, incollate al muro… E poi in materiale naturale, colorate, concettuali, alla moda, in corsivo, in stampatello… Di lettere per la cameretta ce ne sono una miriade e sono bellissime. Con le letterine possiamo infatti comporre il nome dei nostri bambini, appendendolo poi o sopra ai lettini o sulla porta d’entrata della cameretta, sopra la scrivania oppure semplicemente in un angolo per renderlo più intimo e decorativo.
A noi piacciono moltissimo e ci siamo sbizzarrite tra Amazon ed Etsy per trovare le migliori sul mercato, dalle più classiche a quelle più “fancy”!
Lettere per la cameretta, le più belle da acquistare: la nostra selezione di lettere in legno, in stoffa e altri materiali per comporre i nomi dei nostri bambini da appendere in cameretta
Partiamo con le classiche lettere in legno per la cameretta, quelle con i pagliaccetti e gli animali che andavano moltissimo quando eravamo piccoli noi (le potete acquistare qui). Il loro successo ha un motivo: sono davvero carine e intramontabili, e appendendo queste nelle cameretta dei nostri bambini ci daranno un senso di nostalgia e di intimità davvero fortissimo, ricordandoci la nostra infanzia!
Sempre in legno, ecco le lettere più “classiche” ed eleganti in stampatello minuscolo: sono davvero belle nella loro semplicità! Le possiamo acquistare qui.
Deliziose sono poi le scritte personalizzate in stoffa. Il nome del bambino in questo caso diventa un peluche tenero e morbidoso, che accoglie in cameretta portando tantissima simpatia e senso di confort. Su Etsy le possiamo trovare qui, nel negozio “Fatto da Desy”.
Anche queste sono bellissime, con uno stile un po’ più contadino e all’antica, per una cameretta romantica e floreale.
Il nome in legno scritto in corsivo è certamente l’ultima moda in fatto di home decor. Ecco dunque il nome per cameretta più cool che possiamo desiderare, sempre su Etsy!
Per variare possiamo anche scegliere l’iniziale del nome, e non in nome intero del bambino. In questo caso bellissimi sono i quadri realizzati con i fili di lana a comporre una piccola opera d’arte geometrica e carinissima da vedere. Anche in questo caso le possiamo trovare su Etsy, scegliendo le lettere che ci servono (che verranno poi realizzate su commissione).
Sempre singola lettera (che però possiamo anche decidere di accostare ad altre per comporre il nome), ma stavolta super cool, innovativa, hipster e alla moda: la lettera illuminata (a LED, quindi ecologica!) per trasformare la cameretta in un piccolo cinemino d’altri tempi. La troviamo qui.
Infine, un’altra soluzione super alla moda e alternativa alle classiche lettere: la lavagnetta luminosa sulla quale possiamo comporre le frasi (in questo caso i nomi dei bambini!) corredandole con cuoricini o altri simboli. Tornerà utile non solo per fare arredamento, ma anche quando i bimbi impareranno a leggere e a scrivere le lettere!
Giulia Mandrino