Basta con l'ansia: il nostro rimedio top
"L'ansia è lo stordimento della libertà."
~ Soren Kierkegaard
Ecco la nostra miscela di fiori contro l'ansia nei periodi di forte malessere: basta andare in un'erboristeria con i nomi dei fiori e le quantità e con 7-10 euro avrete il vostro boccettino di fiori di Bach specifico per il vostro tipo di ansia. La posologia indicata è 4 gocce sublinguali 4 volte al giorno per almeno 3 mesi.
- Rescue Remedy 4 gocce
- Aspen 2 gocce
Scegliete poi 3 tra questi fiori (due gocce per ciascun fiore da aggiungere all'interno della vostra miscela con Rescue Remedy e Aspen):
- Red Chestnut: paura che succeda qualcosa di brutto alle persone che amate
- Rock Rose: paura che fa rabbrividire e gela il sangue, terrore.
- Cherry Plum: paura di perdere il controllo di se stessi, di avere esplosioni di rabbia, paura di far male a se stessi e a chi ci sta intorno.
- Mimulus: paura concreta di qualcosa, ex. paura di perdere il lavoro, paura di rimanere senza soldi, paura del parto etc...
- Elm: è indicato quando ci si sente davvero allo stremo, quando si hanno troppe cose da fare e non si ha tempo.
- White Chestnut: se si hanno pensieri o preoccupazioni ripetuti e indesiderati che ritonano sempre nella nostra mente.
Giulia Mandrino
Mamma Pret a Porter non è una testata medica e le informazioni fornite hanno scopo puramente informativo e sono di natura generale, esse non possono sostituire in alcun modo le prescrizioni di un medico o di un pediatra (ovvero un soggetto abilitato legalmente alla professione), o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari (odontoiatri, infermieri, psicologi, farmacisti, fisioterapisti, ecc.) abilitati a norma di legge. Le nozioni sulle posologie, le procedure mediche e le descrizione dei prodotti presenti in questo sito hanno un fine illustrativo e non devono essere considerate come consiglio medico o legale.