Le unghie dell'autunno 2023: ispirazioni per mamme cool
Gel o smalto normale? Clip on, lunghe o corte? Non importa: qualunque sia la tecnica che hai scelto per la tua manicure, l'importante è che sia curata, ben fatta e soprattutto di tendenza. Perché il bello delle manicure degli ultimi anni sono proprio le stagionalità e le tendenze che le decorazioni e i colori seguono.
I colori pastello hanno dominato l'estate 2022. E per l'autunno di quest'anno come vogliamo vestire le nostre mani? Quali sono i colori in tendenza per le unghie gel nell'autunno 2023? Quali le lunghezze, e quali le decorazioni nail art più accattivanti e irrununciabili?
Ecco una selezione di immagini d'ispirazione da portare al tuo o alla tua nail artist di fiducia, per sfoggiare unghie autunnali invidiabili e sempre elegantissime.
Color mattone
È il colore più autunnale ed elegante che tu possa scegliere: ricorda le foglie cadute, ma anche le zucche mature che in questi mesi affollano i campi e il crepitare dei primi camini.
Nere
Classiche, spookie e perfette per i mesi più freddi: dopo i colori pastello, chiari e tenui, dei mesi estivi, torna il tradizionale nero. Che è tanto elegante quanto stagionale, perfetto per l'atmosfera stregata a ridosso di Halloween.
Il verde acceso
Il verde del sottobosco quest'anno segue la tendenza a osare di più, optando per tonalità più accese e pastello, ma non delicate quanto quelle estive.
Il bianco
Non credere che la manicure bianca sia prettamente estiva. Le unghie chiarissime - quasi color bianchetto - abbinate a maglioni caldi e pelosi donano un effetto strabiliante e confortevole.
Le geometrie in bianco e nero
Nordica e dallo stile impeccabile, la nail art geometrica punta sull'unicità di ogni unghia, con colori basici e linee nette a contrasto.
Con contrasto
Lunghe, a mandorla e con un bel contrasto: scegli un color nudo, nelle tonalità del beige, e dagli personalità semplicemente dedicando una sola unghia a un altro colore più acceso e deciso.