Unghie estate 2024: tante ispirazioni
Le unghie, quando ben curate, sono in tutto e per tutto un accessorio. Con l'avvicinarsi dell'estate 2024, dunque, stanno arrivando le ultime tendenze che promettono di illuminare le giornate sotto il sole, con un'esplosione di colori e design eleganti, luminosi, evergreen e sempre bellissimi.
Le ispirazioni chiave per le unghie che faranno tendenza nell'estate 2024? Le trovi qui di seguito. Dai colori audaci che catturano lo spirito dell'avventura ai fini dettagli che parlano di raffinatezza, l'estate 2024 invita a sperimentare e a divertirsi con il look.
Ecco le tendenze unghie per l'estate 2024, affermazione di stile, personalità e creatività, mix eclettico di classici reinterpretati e di audaci innovazioni, per esprimere l'individualità ed essere sempre impeccabili.
Il rosa pallido
Tenue e fresco come si addice ai colori estivi, il rosa pallido sulle unghie è sempre un colore azzeccatissimo. Sta bene sia su forme quadrate che su unghie con punta più tonda, più o meno lunghe.
Il french
La french manicure è tornata, ma in maniera rivisitata: non più solo bianca, la lunetta superiore delle unghie si fa colorata. Pastello, ma anche di colore più acceso.
Di forma ovale
La forma ovale e allungata è molto in voga negli ultimi anni, e non farà eccezione nel 2024. Non importa il colore!
Il bianco
Altro evergreen degli smalti e gel è il colore bianco, dal lattiginoso al bianco ottico, che in estate esalta la pelle abbronzata.
Il french a cuore
Chi ha le unghie lunghe e ama le forme più audaci, anche il french a forma di cuore è da provare.
Super nude
Il super nude non passa mai di moda: quando la manicure è ben fatta bastano uno smalto lattiginoso o nude per rendere le mani raffinate e senza tempo.
Agrumate
Arancione, giallo, senape: tutti i colori agrumati stanno benissimo sulle unghie estive.
Azzurre
L'azzurro in tutte le sue sfumature ricorda il mare e la brezza delle giornate estive: lo si può scegliere di varie tonalità e arricchire anche con disegni floreali.
Color salmone
Se in inverno il rosso è d'obbligo, in estate si può puntare su una tonalità più tenue, tendente al salmone e all'arancione, in tinta con i colori caldi della stagione.