Maschera per capelli secchi, sfibrati e rovinati da piastra e colore
Prenderci cura di noi stesse non significa solo prendere del tempo per rilassarci, ma anche sentirci belle e curate. Sembra frivolo, ma non lo è. Pensiamo solo a quanto ci sentiamo forti, sicure e pazzesche quando indossiamo il nostro abito preferito o quando usciamo dal parrucchiere con la piega fatta.
Il tempo è di certo quello che è, così come la disponibilità economica, e giustamente non tutte abbiamo il tempo di andare dal parrucchiere tutte le settimane o di concederci l’estetista ogniqualvolta ne abbiamo bisogno. Ma basta ottimizzare i tempi e cercare soluzioni a casa per concederci quell’attimo di cui abbiamo bisogno per tornare splendide.
Questa maschera per capelli secchi, ad esempio, è insostituibile, perché possiamo realizzarla a casa con pochi ingredienti che solitamente già abbiamo negli armadietti, e possiamo tenerla in posa anche mentre sbrighiamo le faccende.
Maschera per capelli secchi, sfibrati e rovinati da piastra e colore: la maschera per capelli da fare in casa per nutrire i capelli rovinati
Ingredienti:
2 cucchiai di olio di cocco
1 cucchiaio di olio di argan
1 cucchiaino di burro di karitè
2 cucchiai di olio di semi di lino
Procedimento:
Frulliamo tutti gli ingredienti in un mixer, quindi applichiamo il composto sui capelli distribuendolo bene e pettinandoli e lasciando in posa per 40 minuti.
Sotto la doccia risciacquiamo e procediamo quindi con il solito shampoo e balsamo.
Giulia Mandrino