7 idee di arredamento per bambini per rendere la casa più avventurosa
Chi l’ha detto che l’avventura è solo all’aperto? Anche se noi di mammapretaporter sosteniamo sempre il gioco nella natura e all’aria aperta, ci sono giorni in cui stare in famiglia tra le mura di casa ci piace moltissimo: è coccoloso, è intimo e fa bene al cuore. E ci sono un sacco di elementi che è possibile portare in casa per rendere tutto più divertente e attivo! Noi ve ne proponiamo 7, tra i nostri preferiti!
Le avventure in casa come all’aperto: 7 idee di arredamento per bambini per rendere la casa più avventurosa
- Il primo gioco che permetterà di rendere anche lo stare in casa avventuroso è l’altalena, un elemento tipicamente esterno che però, quando si hanno spazi adeguati, diventa super divertente anche all’interno.
(foto 1 https://decordemon.blogspot.it/2015/10/a-house-with-great-soul-by-krista.html)
- Lo stesso vale per le scale, le pertiche e gli anelli: se ai bambini piacciono i percorsi vita, con pochi elementi in legno potrete rendere la cameretta un posto adatto all’attività fisica divertente, quella che rende forti giocando.
(foto 2 http://www.minimalisti.com/home-fitness-design/05/kids-gym-home-gym-for-kids.html)
- Per bambini sportivi e sempre attivi, l’elemento più bello per rendere lo stare in casa avventuroso è la parete per arrampicata: ci sono diverse aziende che ne costruiscono di sicure, apposta per le pareti delle camerette, e installarne una significa dare la possibilità ai bambini di esercitarsi sempre, ma soprattutto di divertirsi giocando allo sport.
- Come in ogni film di spionaggio che si rispetti, non può mancare la camminata tra i laser. Solo che stavolta i laser saranno di lana! Il vostro corridoio si trasformerà così in un vero percorso ad ostacoli. Dotate ogni filo di campanellino, però: solo in questo modo vi accorgerete dei più agili e di chi, invece, non riuscirà a non toccare le corde!
(foto 4 http://craftthatparty.blogspot.it/2014/04/spy-birthday-party.html)
- Ricordate il divertimento dello sguazzare nella vasca delle palline? Bene. Perché allora non farne una, piccola, in casa? Questa è fatta con tubi da idraulico in plastica e rete morbida, quindi è possibile crearla anche DIY senza spendere una fortuna!
(foto 5http://thenorthwestmomma.com/diy-pvc-pipe-ball-pit/)
- Un classicone sempre in voga è il fortino di cuscini: utilizzate tutti quelli che avete in casa, da quelli del lettone a quelli enormi del divano, sfruttate qualche lenzuolo e realizzate il vostro fortino nel quale rifugiarvi tutti insieme, magari per guardare poi un cartone animato con dei pop corn fatti in casa.
(foto 6 http://www.nytimes.com/2012/04/19/garden/lessons-in-the-art-of-pillow-fort-construction.html)
- E infine il fortino di cuscini portato all’ennesima potenza, e cioè il castello in casa: un angolo perfetto per nascondersi, per giocare al medioevo o semplicemente per leggere. Se poi è come questo a due piani i bambini si sentiranno davvero in una torre magica dalla quale uscire e rientrare ogni volta che vogliono.