Le più belle frasi sui figli
Da dedicare a loro, da leggere quando ne sentiamo la necessità, da stampare… Queste frasi sui figli e sui bambini sono davvero preziose e bellissime! E possono anche aiutarci e sollevarci quando ci sentiamo giù. O possono essere semplicemente scritte a mano su un bigliettino, e poi donate a chi amiamo!
Le più belle frasi sui figli: gli aforismi e i pensieri che esprimono perfettamente le emozioni nei confronti dei nostri figli
I bambini non dovrebbero mai andare a dormire; si svegliano più vecchi di un giorno e senza che uno se ne accorga sono cresciuti. (J.M. Barrie - Peter Pan)
I tuoi figli non sono figli tuoi. Sono i figli e le figlie della vita stessa. (Khalil Gibran)
La vita è una fiamma che via via si consuma, ma che riprende fuoco ogni volta che nasce un bambino. (George Bernard Shaw)
I genitori devono essere affidabili, non perfetti. I figli devono essere felici, non farci felici. (Madre Teresa di Calcutta)
All'inizio i figli amano i genitori. Dopo un po' li giudicano. Raramente, o quasi mai, li perdonano. (Oscar Wilde)
Lasciate che i nostri figli crescano alti, e alcuni più alti degli altri se saranno in grado di farlo. (Margaret Thatcher)
Niente per una donna è più simile al paradiso di un figlio che le farà sognare l'amore per sempre. (Alda Merini)
Ognuno deve attendersi dai figli ciò che ha dato ai genitori. (Talete)
Per un genitore è importante capire che suo figlio più ancora che un ingegnere o un medico, deve saper diventare un uomo. (Piero Angela)
Vivo per i miei figli. Senza di loro sarei perduta. (Principessa Diana)
Una famiglia felice non è che un anticipo del paradiso. (George Bernard Shaw)
Ogni bambino che nasce ci porta il messaggio che Dio non si è ancora lasciato scoraggiare dall’uomo. (Rabindranath Tagore)
Credo che ciò che diventiamo dipende da quello che i nostri padri ci insegnano in momenti strani, quando in realtà non stanno cercando di insegnarci. Noi siamo formati da questi piccoli frammenti di saggezza. (Umberto Eco)
Tutti i grandi sono stati bambini una volta, ma pochi di essi se ne ricordano. (Antoine de Saint-Exupéry)
Ogni coleottero è una gazzella agli occhi della propria madre. (Proverbio arabo)
Non sappiamo cosa sia l’amore di un genitore per un figlio fin quando non diventiamo genitori noi stessi. (Harriet Beecher Stowe)
Quando sei una madre non sei mai veramente sola nei tuoi pensieri. Una madre deve sempre pensare due volte:una volta per se stessa e una volta per i suoi figli. (Sophia Loren)
I miracoli accadono ogni giorno. Non solo in lontani villaggi o in luoghi sacri attorno al globo, ma qui, nelle nostre stesse vite. (Deepak Chopra)
I genitori che si aspettano riconoscenza dai figli (e ce ne sono che addirittura la pretendono) sono come quegli usurai che rischiano volentieri il capitale per incassare gli interessi. (Franz Kafka)
Educa i bambini e non sarà necessario poi punire gli uomini. (Pitagora)
La famiglia è lo specchio in cui Dio si guarda e vede i due miracoli più belli che ha fatto: donare la vita e donare l’amore. (Papa Giovanni Paolo II)
Photo by Tatiana Syrikova from Pexels