Frasi sullo yoga: le più belle e profonde
Praticare lo yoga è molto più che impegnarsi in uno sport o in una discplina fisica. Anche chi lo pratica senza intenti spirituali lo percepisce: lo yoga permette di connettere la propria mente e il proprio corpo in una maniera unica, con benefici mentali e fisici palpabili e a lungo termine.
Ecco le più belle frasi sullo yoga e sulla pratica di questa disciplina
"Lo yoga non è una religione. È una scienza, la scienza del benessere, la scienza della giovinezza, la scienza dell'integrazione del corpo, della mente e dell'anima"
Amit Ray, "Yoga e Vipassana: uno stile di vita integrato"
"La calma imperturbabile della mente si raggiunge coltivando l'amicizia verso i felici, la compassione per gli infelici, la gioia per i virtuosi e l'indifferenza verso i malvagi"
Patanjali, "Gli Yoga Sutra di Patanjali"
"Gli esercizi sono come prosa, mentre lo yoga è la poesia dei movimenti. Una volta compresa la grammatica dello yoga, puoi scrivere la tua poesia dei movimenti"
Amit Ray, "Yoga e Vipassana: uno stile di vita integrato"
"Cosa significa disciplina? Disciplina significa creare un ordine dentro di te. Come sei adesso, sei un caos"
Osho, "Yoga: L'Alpha e l'Omega Volume 10"
"L'auto-osservazione è il primo passo dello sviluppo interiore"
Amit Ray, "Yoga e Vipassana: uno stile di vita integrato"
"Yoga significa aggiunta: aggiunta di energia, forza e bellezza al corpo, alla mente e all'anima"
Amit Ray, "Meditazione: Illuminazioni e Ispirazioni"
"Lo yoga è l'interruzione dei movimenti della mente. Allora c'è dimora nella forma stessa del Veggente"
Patanjali, Gli Yoga Sutra di Patanjali
"Lo yoga è come la musica: il ritmo del corpo, la melodia della mente e l'armonia dell'anima creano la sinfonia della vita"
B.K.S. Iyengar
"Lo yoga non cambia solo il modo in cui vediamo le cose, trasforma la persona che vede"
B.K.S. Iyengar, "Luce sulla vita"
"Una calma interiore equilibrata emana da un centro pacifico. Non desidera l'approvazione degli altri né respinge la presenza degli altri. Non tira né spinge. Ha un atteggiamento reverente verso la vita e tutti i suoi abitanti"
Donna Goddard, "L'Amore della Devozione"
"La pratica dello yoga può renderci più sensibili a sensazioni sempre più sottili nel corpo. Prestare attenzione e rimanere con sensazioni sempre più fini all'interno del corpo è uno dei modi più sicuri per stabilizzare la mente errante"
Ravi Ravindra, "La saggezza degli Yoga Sutra di Patanjali: Una nuova traduzione e guida"
"Colui con cui ti confronti nello Yoga sei tu stesso. Tutto ciò che è rigido e ostinato in te, tutto ciò che dice di no"
Frederick Leboyer
"Lo yoga è, come posso facilmente credere, il metodo perfetto e appropriato per fondere insieme corpo e mente in modo che formino un'unità difficilmente contestabile. Questa unità crea una disposizione psicologica che rende possibili intuizioni che trascendono la coscienza"
Paramahansa Yogananda, Autobiografia di uno Yogi