Leggi queste frasi quando ti senti a terra
Anche le mamme più felici e più organizzate hanno giorni no. Durante alcuni sembra proprio che niente possa svoltare la giornata, e che le richieste del bambino, la biancheria diventata tutta rosa, quella ricetta che è uscita uno schifo, il lavoro che toglie troppo tempo, siano tutti problemi insormontabili, così le forze fisiche e mentali vengono meno.
Fai un respiro, mamma, e leggi queste frasi quando ti senti a terra: ogni volta che ne hai bisogno, nei giorni un po' più bui, un po' di tifo per te è quello che ci vuole!
Potresti stamparle e tenerle sul frigorifero, o nella tua agendina (quella che nessuno guarda, che è solo per te); a portata di mano sarà più facile sfoderare questi pensieri e metterli in pratica per tentare di svoltare le giornate!
1. Fai bei pensieri e un piccolo sorriso, perché come dice Roald Dahl se una persona ha pensieri brutti dopo un po' glieli leggi in faccia, ma "se ha pensieri gentili, questi le illumineranno il viso come raggi del sole e apparirà sempre bella".
(foto 1 http://quoteswords.com/top-30-quotes-to-live-by/)
2. Colpisci questa giornata con un pugno , forte, senza pensieri, e non lasciare che ti batta lei!
(foto 2 https://society6.com/product/punch-today-in-the-face_print#1=45)
3. Bellezza, sei in grado di fare tutto, anche le "hard things", le cose più difficili. E lo sai.
(foto 3 http://www.goliveoriginal.com/beautiful-girl-you-can-do-hard-things)
4. "fai un respiro profondo, ricomponiti, togliti di dosso la polvere e ricomincia da capo". Con calma riuscirai a fare tutto.
(foto 4 http://quoteswords.com/top-30-quotes-to-live-by/)
5. Citazione illustre, ma sempre valida nella sua semplicità. Come disse Theodore Roosevelt, "Se credi di poterlo fare, sei già a metà strada".
(foto 5 http://www.onsuttonplace.com/inspirational-printables/)
6. Sembra sempre impossibile, finché non è fatto. Proprio vero.
(foto 6 http://stylecaster.com/inspirational-quotes-pinterest/)
7. Dalla penna della blogger Emily Ley, "mi terrò ad un livello di grazia, non perfezione". Meno stress, più comfort, ma sempre con eleganza ed educazione.
(foto 7 http://emilyley.com/blog/2011/06/grace-not-perfection/)
8. Ad un certo punto bisogna prenderla con leggerezza. Quindi, alla Walt Disney: "è quasi divertente, fare l'impossibile"!
(foto 8 http://www.inspirewetrust.com/2014/07/24/typographic-quotes-49/)
9. Alla fine però hai solo bisogno di sentirti dire una cosa. Una cosa verissima. Una cosa che ti meriti:
(foto 9 http://www.meetthebestyou.com/20-great-positive-quotes-and-pictures/)