10 giochi da acquistare per divertirsi facendo il bagnetto
Fare il bagnetto è per alcuni bambini un momento rilassante, per altri una gioia e per altri ancora una tortura. In ogni caso possiamo renderlo molto più divertente, facendo del bagnetto un momento di gioco e spensieratezza!
Ecco quindi la nostra selezione dei giochi più belli da fare durante il bagnetto, per bimbi che amano divertirsi e per bimbi che non amano lavarsi nella vasca. Ma che si ricrederanno!
10 giochi da acquistare per divertirsi facendo il bagnetto: la nostra selezione di giochi per il bagno per rendere il lavaggio un momento divertente
Puzzle per piastrelle
Questo puzzle è fantastico perché i pezzi si possono attaccare alle piastrelle senza fare disastri e si possono bagnare quanto vogliamo! Il planisfero, poi, è un motivo bellissimo che diventa anche un momento di educazione per i bambini.
Nuvolette che spruzzano
Per i bimbi più piccoli che amano forme e colori, ecco le nuvole, le gocce e gli arcobaleni che spruzzano acqua quando riempiti e schiacciati. Divertente e pure utile, perché permette, come i travasi, di sviluppare la forza delle manine.
Il set per la pesca
A chi non piaceva la pesca, da piccoli? A tutti! È un gioco molto divertente (acquistabile qui) che aiuta il bambino a concentrarsi e ad usare la sua manualità in maniera precisissima.
Le classiche letterine
Per imparare anche durante il bagnetto, ecco le letterine galleggianti per scrivere parole sull’acqua.
La fabbrica di gelati con la schiuma
Quanto è bella questa fabbrica di gelati? Riempiendo con acqua e sapone il contenitore i bambini potranno divertirsi a riempire i coni con la schiuma bianca e trasformare la vasca in una gelateria con i fiocchi.
Set di tubi per il travaso
I travasi sono importantissimi per la crescita e questi tubi di differenti forme sono divertenti e utili. Si possono combinare e utilizzare in maniera differente e i bimbi di divertono a guardare come scorre l’acqua a seconda delle diverse tubature in cui passa.Li trovate qui.
Gli animali per i bimbi che amano la natura
Per i bambini appassionati di natura ecco un altro gioco per il bagnetto molto classico ma sempre gradito: gli animali con i quali giocare e inventare storie facendoli anche immergere in acqua insieme a noi.
I libri galleggianti
La passione per la lettura la si trasmette anche abituando i bambini all’oggetto-libro. Ecco perché questi libri galleggianti sono una buonissima idea: non solo per imparare a leggere, ma per fare capire che i libri possono sempre essere un divertimento, un piacere e una gioia.
La trombetta a acqua
Riempiendo le fialette inferiori di questa trombetta i bimbi possono creare armonie e musiche durante il bagnetto. Geniale, no? Potete acquistarla qui.
Giulia Mandrino