Idee di gioco da realizzare nelle feste di compleanno estive
L'estate si avvicina, la scuola prima o poi finirà, e arriveranno i compleanni di quei fortunatissimi bambini che hanno la possibilità di festeggiarlo al caldo, tra spruzzi e ghiaccioli!
Approfittarne della bella stagione può essere un'idea vincente per organizzare la prossima festa di compleanno del tuo bimbo sfruttando il caldo, i giochi d'acqua, i prati fioriti e tutto ciò che più fa estate.
Ecco 10 feste di compleanno da organizzare in estate: idee di gioco da realizzare nelle feste di compleanno estive!
- Il caldo torrido suggerisce solo una cosa: palloncini d'acqua! Non la solita battaglia, però: appendendo i palloncini in plastica pieni d'acqua su del filo per stendere otterrete un gioco divertentissimo da fare durante le feste di compleanno: la pentolaccia! Niente caramelle al suo interno, stavolta solo acqua: ma sarà mille volte più spassoso!
foto 1 http://www.milkallergymom.com/2012/07/grahams-water-birthday-party.html
- Procuratevi una piccola piscinetta in plastica, della soluzione per bolle di sapone e un hula hop: con questi pochi e semplici elementi potrete creare un'attività irresistibile e magica. Le bolle di sapone umane!
Fate stare i bimbi con i piedi nella piscina riempita di acqua e sapone, con l'hula hop già appoggiato sul fondo. Dopodiché, semplicemente, alzate l'hulahop e fatelo passare attorno ai bimbi: rimarranno intrappolati in una bolla gigantesca!
foto 2 http://onecharmingparty.com/2011/05/27/human-bubble/
- Per i bimbi i cartoni animati, per figli adolescenti film più d'azione, per le ragazzine i teen drama del momento: con un lenzuolo bianco e un proiettore potete trasformare il compleanno in una serata al drive-in. Senza automobili, solo cuscini appoggiati a terra, torta e pop-corn!
foto 3 http://www.parents.com/fun/activities/outdoor/backyard-movie-night/#page=1
- La festa di compleanno estiva può trasformarsi in una festa d'arte all'aperto: i bimbi si divertiranno un sacco, e poi potranno decidere di organizzare una gara di talento. Che vinca il migliore!
foto 4 http://blovelyevents.com/2013/09/20/throw-a-lovely-art-party/
- Anche un picnic con i fiocchi e i controfiocchi è un'idea bellissima per le feste estive (in inverno è impossibile, no?): coperte, cestini pieni di prelibatezze, cuscini, giochi in scatola e palloncini renderanno una giornata al parco un perfetto picnic all'antica.
foto 5 http://www.maternidadecolorida.com.br/festa-infantil-pic-nic-5-dicas-pra-voce-arrasar/
- E se nei giorni del compleanno siete al mare, oppure se vivete in una località balneare, potete scegliere si spostare il picnic in spiaggia:
foto 6 https://it.pinterest.com/pin/338192253249444369/
- Le feste a tema sono sempre amatissime dai più piccoli, che possono anche travestirsi secondo il soggetto scelto: ai vostri bimbi piacciono marinai e barchette? Tema perfetto per una festa estiva!
foto 7 http://blog.chickabug.com/2014/07/nautical-party.html
- Se invece sono bambini super temerari e coraggiosi, la festa dedicata ai mostri li divertirà moltissimo!
foto 8 http://catchmyparty.com/photos/2120468
- E anche i pirati sono un'occasione perfetta per indossare gli stracci da capitano, la benda sull'occhio e la spada a tracolla e per inventare giochi a tema assolutamente unici, come questo dell'ammutinamento!
foto 9 http://www.suburble.com/2013/09/30-incredible-pirate-party-ideas.html
- E per le bambine? Niente di meglio di una festa hawaiana, con gonnellini, fiori dietro alle orecchie e cocktail di frutta sfiziosi e divertenti.
foto 10 http://catchmyparty.com/photos/2118279