I più bei giocattoli anni Novanta che esistono ancora
Gira la Moda, Pallino, l’Orso Tatu, le Polly Pocket, Mister Muscolo, le macchinine che sfrecciavano… Qual era il vostro giocattolo preferito? La bella notizia è che molti esistono ancora (anche se in versioni aggiornate!) e quindi i nostri bambini possono fare insieme a noi un tuffo negli anni Novanta!
I più bei giocattoli anni Novanta che esistono ancora: dove comprare i giochi anni Novanta ai giorni nostri
Pallino
Ora si chiama Pallino Coding, ma di base è il classico Pallino di Quercetti che tutti abbiamo amato da piccoli! Non è solo divertente: insegna ai bambini a scomporre i problemi e a renderli più semplici. Giocando! Lo troviamo qui.
I chiodini
C’erano all’asilo, c’erano a casa: i chiodini erano un must dell’infanzia negli anni Ottanta e Novanta. Li troviamo qui.
Orso Tatu
“Orso Tatu, con te mi diverto di più!”. Sì, esiste ancora! Eccolo.
Hot Wheels
Sì, le macchinine che sfrecciavano nel giro della morte erano un sogno! Ci sono ancora, e qui trovate il set camion-trasportatore.
Cicciobello
Esiste ancora anche Cicciobello, in mille versioni (sederino rosso, bua, lacrime vere…). Un’alternativa, tuttavia, è scegliere bambole più inclusive, come queste.
Mister Muscolo
Il “vero” Mister Muscolo (quello a cui si allungavano gli arti!) è difficile da trovare, ma online (come qui) ne troviamo alcune versioni davvero simili!
Allegro Chirurgo
Uno dei giochi da tavolo più amati dai bambini (e dai grandi): si allenano la manualità fine, la precisione e la conoscenza del corpo umano (anche se, sì, in maniera goliardica!).
Cocco Dentista
Divertentissimo per le serate in famiglia e perfetto per tenere i bambini occupati e concentrati, il Cocco Dentista al quale dobbiamo schiacciare i denti con delicatezza evitando il suo morso esiste ancora!
Polly Pocket
Ora le fanno grandi e ampie, ma le Polly Pocket nella conchiglia esistono ancora: questa ad esempio porta le nostro Polly Pocket al mare!