Le corna da cerbiatto: come realizzarle
Se ami l'atmosfera dei boschi incantati e la bellezza dei cerbiatti, leggi qua: questo lavoretto ti permetterà di realizzare delle bellissime corna da cerbiatto da sfoggiare durante le feste in maschera oppure per Halloween o Carnevale, dando la possibilità a bimbi e bimbe di interpretare uno degli animali più affascinanti, dolci e graziosi di tutto il bosco.
Le corna da cerbiatto: come realizzarle partendo da ciò che hai in casa
Prima di tutto, recupera un vecchio cerchietto da riciclare. Sarà la base da cui partire per realizzare la struttura delle corna.
Prendi poi degli scovolini con anima metallica, di quelli che si piegano con le dita mantenendo poi la forma. Ti serviranno anche della colla a caldo, del cartone da riciclare e un po' di manualità.
Incolla due pezzi di scovolino in corrispondenza delle due corna, quindi taglia altri pezzetti e ramifica la struttura, aiutandoti anche con le piegature.
Taglia poi tante strisce di cartoncino.
Incollalo grossolanamente alla struttura delle corna, avvolgendo gli scovolini e facendo aderire bene il cartone.
Lascia asciugare, quindi se vuoi dipingi con delle tempere di colore grigio o marrone, per rendere ancora più verosimili le corna da cerbiatto fai da te per le feste in maschera.