Un'idea diversa dal solito: lo shooting fotografico di Halloween con i bambini
Intagliare le zucche e uscire per dolcetto o scherzetto; mangiare i dolcetti di Ognissanti e spaventare amici e familiari. E poi?
Halloween, le cui divertenti celebrazioni sono ormai una tradizione non solo anglosassone ma trasversalmente occidentale, può essere un'occasione unica per creare ricordi di famiglia e attività che diventano tradizione.
Per esempio, si può cucire o mettere insieme i costumi di Halloween partendo da ciò che si ha in casa. Oppure si può fare un photoshooting a tema Halloween, sfruttando i travestimenti e le decorazioni che già sono sparse per casa per realizzare spaventosi scatti horror artistici e indelebili!
Ecco dunque qualche ispirazione per un'attività di Halloween diversa dal solito, ovvero la sessione fotografica in posa insieme ai bambini per creare stampe horror e spooky davvero magnifiche. I vantaggi? Si creano memorie, ci si diverte e i bambini sperimentano una forma d'arte - la fotografia - che potrebbe diventare una sana passione.
I fantasmi
Se i bimbi si vestono da fantasmini - classicone dei classiconi, intramontabile - l'ambientazione giusta è un semplice muro di mattoni rossi, oppure un muro un po' decadente. Il risultato finale sarà un po' vittoriano e un po' paranormale al punto giusto.
La zucca intagliata
Se alla zucca intagliata si rimuove anche il fondo, questa diventa una maschera horror perfetta per uno shooting fotografico spaventoso e indimenticabile. Se vicino a casa ci sono campi coltivati o spazi nebbiosi e naturali, tanto meglio.
Mercoledì
Il semplice costume di Mercoledì Addams (che è possibile creare in casa così) è perfetto per uno shooting fotografico di Halloween. Magari in famiglia, vestendosi ognuno da un personaggio diverso preso da questa stregata e iconica famiglia televisiva.
La strega tra le zucche
Se in giardino avete sistemato un po' di zucche e un po' di prop a tema Halloween, c'è da approfittarne: sarà l'ambientazione giusta per calare la strega di casa nel suo mood perfetto.
Il set spooky
Un'altra idea è quella di arrangiare insieme un set fotografico horror e magicamente stregato, in tema con il periodo e con la stagione, studiando quindi l'estetica e trovando lo scatto perfetto.
Gli animali
C'è un amico a quattro zampe in famiglia? Il servizio fotografico di Halloween lo si può fare anche a lui.
La nebbia
Se nei giorni di Halloween c'è nebbia, approfitattene per un servizio outdoor immersi nell'atmosfera più inquietante che ci sia.