Buscofen: il miglior alleato contro i dolori mestruali
Ti è mai capitato di dover rinunciare ad una bella serata per colpa dei dolori causati dal ciclo mestruale? Magari ti sei anche trovata spesso costretta a casa sotto le coperte, con la classica borsa dell’acqua calda sul basso addome?
Beh, sappi che sei in buona compagnia. Numerosi studi statistici mostrano come l’80% delle donne soffra di dismenorrea e di queste il 10-15% presenti i dolori in maniera grave. Crampi addominali, mal di schiena, mal di testa e nausea sono i sintomi più comuni in grado di rendere un incubo i primi giorni del ciclo.
E se ci fosse una soluzione? A volte ci sono dei momenti in cui non ci si può far bloccare ed è necessario affidarsi ad un alleato contro i dolori. Un farmaco analgesico contro i dolori del ciclo mestruale come Buscofen può essere il tuo salvavita nelle situazioni più difficili!
Come funziona Buscofen?
Buscofen è un analgesico contro i dolori mestruali a base di ibuprofene 200 mg che combatte i dolori più comuni del ciclo. In più, Buscofen può essere acquistato online sui siti delle migliori farmacie online italiane come helpfarma. it. Oltre alla cefalea e al mal di schiena, Buscofen agisce con il suo principio attivo in soluzione liquida contro:
- Nausea;
- Mal di reni;
- Stanchezza generalizzata;
- Tensione del seno;
- Mal di testa.
Grazie alla sua azione rapida calma in fretta i dolori mestruali e ti permette di proseguire la giornata dimenticandoti del ciclo! La struttura in capsule molli di Buscofen, infatti, favorisce l’assorbimento istantaneo da parte dell’organismo e ti dà sollievo immediato.
Buscofen agisce riducendo la quantità di prostaglandine nell’organismo, con vero e proprio effetto analgesico e antidolorifico. La produzione delle prostaglandine è regolata dall’utero e in campo scientifico sono indicate come le responsabili dei dolori.
Rimedi naturali per alleviare i dolori mestruali
Purtroppo, i forti dolori mestruali – l’insieme è definito come dismenorrea – oltre ad essere estremamente dolorosi, sono anche una condizione piuttosto diffusa. Questi dolori, sia fisici che mentali come alterazioni del tono dell’umore e un malessere generale possono davvero influire negativamente sull’andamento delle giornate e delle relazioni sociali.
Per tentare di alleviare questi dolori, oltre a prodotti specifici come Buscofen, può essere utile adottare alcune contromisure “naturali”. In questo caso, infatti, possono aiutarci alcune accortezze sia alimentari che relative allo stile di vita. Per esempio:
- Praticare attività sportiva leggera: lo sport, nonostante sia necessario combattere un po’ di pigrizia, è un ottimo rimedio per alleviare i dolori della dismenorrea. Le endorfine rilasciate, infatti, possono aiutarci a sentire un dolore meno intenso;
- Usare una borsa d’acqua calda: è forse il rimedio più conosciuto... e a ben vedere! Il calore rilassa e distende i muscoli, aiutandoci a sentire meno dolore;
- Preparare una bella tisana: eh si! Malva e finocchio sono due ingredienti molto apprezzati per le loro qualità rilassanti e depurative. Ti svelo un segreto… prova anche la tisana all’echinacea!
- Usare un po’ di fantasia in cucina: qualche esperimento in cucina potrebbe aiutare, sopratutto iniziando ad usare le spezie! Zenzero, cannella e peperoncino possono aiutarti grazie alle loro incredibili proprietà antinfiammatorie e antiossidanti;
- Assumere degli integratori: sapevi che la carenza di vitamine e sali minerali può amplificare i dolori del ciclo? Provare per credere!
Un consiglio extra: tenta di eliminare dalla dieta per qualche giorno caffè, sale e cioccolato, capaci di irritare l’organismo e accentuare il dolore. Se però tutti questi rimedi non dovessero aiutarti diviene ancora più importante affidarsi a medicinali adatti come Buscofen.
Alcuni falsi miti sul ciclo mestruale
Purtroppo vi sono numerosi luoghi comuni errati sul ciclo mestruale, uniti a veri e propri sfondoni e falsi miti. L’informazione sul tema è infatti piuttosto limitata per quanto riguarda gli uomini e anche alcune donne finiscono per cadere su questi orrori scientifici.
Fra le tante teorie inverosimili, infatti, ve ne sono alcune come:
- Durante il ciclo si ha più difficoltà a cucinare: il detto recita che durante il ciclo i dolci non lievitino e la maionese impazzisca divenendo inservibile… c’è davvero bisogno di sfatare questo mito…?
- Se si toccano dei fiori durante il ciclo questi appassiscono: è proprio il colmo, una credenza completamente priva di fondamento scientifico!
- Fare la doccia può interrompere il ciclo mestruale: né fare la doccia né lavare i capelli può influire sul regolare svolgimento del ciclo mestruale.
Insomma, fra luoghi comuni e credenze, il ciclo mestruale è ancora un argomento tutto da esplorare per molti uomini… e anche per molte donne!